utenti online

Mercuri: una situazione spiacevole e sconcertante

2' di lettura 30/11/-0001 -
Sauro Mercuri: situazione davvero spiacevole e sconcertante qualora dovesse confermarsi la possibilità che un mio associato di Liste Civiche ed attualmente consigliere di maggioranza per Osimo possa formare un gruppo consiliare autonomo in rappresentanza di Forza Italia

di Sauro Mercuri
Coordinatore provinciale Liste Civiche


Sono l’ex capogruppo delle Liste Civiche osimane, ma da oltre dieci anni sono anche tesserato con Forza Italia. Qualora dovesse confermarsi la possibilità che un mio associato di Liste Civiche ed attualmente consigliere di maggioranza per Osimo possa formare un gruppo consiliare autonomo in rappresentanza di Forza Italia, mi verrei a trovare in una situazione davvero spiacevole e sconcertante.

In effetti questa manovra politica corrisponderebbe ad una specie di “colpo di stato” da parte di Forza Italia che entrerebbe di fatto al governo della città senza essere passata attraverso la scelta e la confermazione politica del voto cittadino: io mi sento in piena sintonia con l’operato politico di Forza Italia nazionale, ma certamente non posso avallare un comportamento locale così scorretto e antidemocratico!

Non riesco a credere che tutto ciò possa accadere perché la correttezza e l’affidabilità del cav. Berlusconi sono ineccepibili, ma se una tale manovra politica fosse portata avanti dai suoi legittimi rappresentanti provinciali e regionali, allora anche l’immagine dell’ex premier ne scadrebbe.

A quanti stanno decidendo sulla questione vorrei porre una ultima raccomandazione al rispetto del sistema democratico che è immagine di civiltà e progresso, ma anche un piccolo richiamo al dubbio. Forse la sconfitta del candidato di Forza Italia nel 2004, forse il suo pubblico allontanamento dalla rappresentatività del partito di Forza Italia, forse i deludenti risultati di Forza Italia alle ultime Regionali, alle ultime Politiche, alle attuali Provinciali, forse di tutti questi fallimenti nessuno di voi ha alcuna, ma se invece fosse vero il contrario?... non sarebbe ora che per il bene del Partito lasciate finalmente liberi gli osimani di decidere sulle proprie scelte e vicende politiche?





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 giugno 2007 - 1345 letture

In questo articolo si parla di liste civiche, sauro mercuri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enI4





logoEV
logoEV