utenti online

Impianto di betonaggio: Latini scrive a Calamante, Provincia, Arpam, Asur

2' di lettura 30/11/-0001 -
In merito all'impianto di betonaggio di Passatempo, il Sindaco ha inviato oggi due sue missive alla ditta Calamante, alla Provincia di Ancona, all'Arpam e all'Asur. Si terrà nella prima metà del prossimo mese di luglio il Consiglio Comunale monotematico sull'impianto di betonaggio.

da Blog Sindaco Dino Latini
www.comune.osimo.an.it


In merito all'impianto di betonaggio di Passatempo, il Sindaco ha inviato oggi due sue missive alla ditta Calamante, alla Provincia di Ancona, all'Arpam e all'Asur.

La lettera inviata alla ditta Calamante così recita: "In relazione alla Sua richiesta di cui all'oggetto (n.d.r.: richiesta di conclusione procedimento), si precisa, quale atto di indirizzo politico amministrativo, che allo stato attuale il procedimento, in considerazione delle deliberazioni n.46 e n.47 adottate dal Consiglio Comunale e aventi per oggetto rispettivamente "Mozione dei consiglieri comunali Ramazzotti e Luna su impianto di betonaggio e bitumi Passatempo" e "Mozione dei consiglieri comunali Domizio e altri su impianto di bitume e betonaggio di Passatempo di Osimo - Provvedimenti conseguenti", prevede la richiesta di riesame, da parte degli enti componenti, dei pareri a suo tempo emessi".

La lettera inviata alla Provincia (Settore Tutela Ambiente), all'Arpam e alla Asur così recita: "A seguito delle mozioni deliberate dal Consiglio Comunale in data 30 maggio 2007, che qui sinteticamente si allegano, e in considerazione delle "denunce" presentate dai comitati cittadini spontanei sorti in merito alla salubrità o meno dell'impianto di betonaggio in questione (si allegano stralci degli articoli di stampa) chiedo, a nome della città di Osimo, di riesaminare, nei limiti delle rispettive competenze di natura prettamente tecnica ed amministrativa, i pareri a suo tempo emessi. Inoltre, in considerazione dell'opportunità emersa di convocare un apposito consiglio comunale straordinario e monotematico sul tema, nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 luglio p.v., chiedo la disponibilità degli enti in indirizzo a parteciparvi".

- - - - - - -

Si terrà nella prima metà del prossimo mese di luglio il Consiglio Comunale monotematico sull'impianto di betonaggio. La seduta verrà posta in calendario in una data compresa tra il 1° e il 15 luglio prossimi.

Nell'occasione, saranno presenti in sala consiliare i tecnici che hanno realizzato il progetto, ai quali sarà affidata la relazione illustrativa del funzionamento dell'impianto.

- - - -






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 giugno 2007 - 1496 letture

In questo articolo si parla di ambiente, passatempo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enIS





logoEV
logoEV