utenti online

Sabbatini: “A Passatempo stiamo ancora festeggiando”

3' di lettura 30/11/-0001 -
Intervista al presidente della Passatempese salita in Promozione. La dirigenza vuole confermare mister Gasparrini, ma Tonino Sabbatini rivela: “E’ ancora presto per parlare di rinnovi e mercato, stiamo ancora festeggiando la promozione, ne riparleremo fra un paio di settimane”

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it


A Passatempo la sbornia da promozione è ancora alta. Il 3-1 rifilato all’Offagna sabato scorso e il ko del Fossombrone, hanno aperto le porte della Promozione e dei festeggiamenti in casa gialloblu. A chi pensava che il successo finale fosse inaspettato, il presidente passatempese Tonino Sabbatini risponde col due di picche: “l’obiettivo d’inizio anno era centrare il ritorno in Promozione, la squadra era stata improntata per fare il salto di categoria, poi abbiamo avuto diversi problemi, più del previsto, ma solo a causa dei troppi infortuni patiti. Nonostante ciò il risultato raggiunto era quello che volevamo, l’obiettivo è arrivato”.

Presidente, quando ha capito che la Passatempese, nonostante lo svantaggio procurato dal quarto posto finale, avrebbe potuto davvero raggiungere il traguardo da trionfante? “A Cupramontana, nella semifinale di ritorno, quando i ragazzi hanno dimostrato di avere carattere di fronte ad una squadra e ad un pubblico avverso”.

Il mister è stato fondamentale per raggiungere la Promozione o la rosa era così forte che l’obiettivo non poteva essere mancato? “Quando si raggiungono questi risultati i meriti vanno divisi fra tutti, il mister ha dato il suo contributo, così come i giocatori e la società. Ci sono stati degli screzi durante l’anno, per i tanti infortuni e le difficoltà conseguenti che abbiamo avuto in campionato, ma Gasparrini è stato bravo ha dare il meglio di se proprio nel momento più difficile”.

Lo riconfermerete? “La mia intenzione, e credo anche quella del mio socio Staffolani, è quella di confermarlo, d’altronde uno che riesce ad ottenere i playoff, nostro obiettivo primario, e poi a portarci fino in fondo da vincenti non può essere messo da parte! Parleremo presto di questo con lui, ma non prima di lunedì” .

E per quanto riguarda i ragazzi arrivati in prestito dall’Osimana durante l’anno? “I ragazzi sono dell’Osimana e sarà lei a scegliere il da farsi, certo noi vorremmo trattenerli, ma bisognerà vedere anche quali sono le intenzioni dei giocatori”.

E Grilli, che è un po’ la bandiera della Passatempese? “Beh, Grilli l’ho visto crescere. Sono presidente da 18 anni, lo conosco praticamente da sempre, pensi quanto posso volergli bene, ma ora è prematuro parlare di conferme o meno. Per ora stiamo pensando a come festeggiare il traguardo, penseremo al mercato solo dalla prossima settimana, quando inizieremo a parlare con Osimana, Castelfidardo, con le società con la quale abbiamo avuto rapporti di mercato quest’anno e poi vedremo cosa succederà”.

Allora ci risentiamo presto presidente, fra un paio di settimane attendiamo novità o conferme. “Ok, a presto”.


   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 giugno 2007 - 1027 letture

In questo articolo si parla di sport, giacomo quattrini, passatempese, tonino sabbatini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enIB





logoEV
logoEV