Osimo Nuoto: i risultati del week end

Cat. Ragazze: Osimo Nuoto – N. Tolentino = 1-3 ; Cat. Ragazzi B: M.N Jesi B – Osimo Nuoto B = 7-9 ; Serie C: ASD Osimo nuoto -Libertas Perugia= 8-2 |
![]() |
da ASD Osimo Nuoto
www.osimonuoto.com
www.osimonuoto.com
Cat. Ragazze
Osimo Nuoto – N. Tolentino = 1-3
Parziali: 0-2, 0-0, 1-1, 0-0
Osimo Nuoto: Ripanti Cristina, Rubiconi Michela, Giansanti Chiara, Lavi Federica, Paolorossi Claudia, Pincini Margherita (1), Di Matino Teresa, Gatto Maria Laura, Gasparini Diletta, Andreoni Rachele, Pomeri Francesca, Quattrini Ilenia. All. Bianchi
N. Tolentino: Pierantoni, Ronconi (1), Bonvecchi, Mandolesi, Falchi, Orizi, Ruggeri, Ginobili (1), Pucciarelli, Budassi (1), Mancini, Mattioni. All. Ferretti.
Classifica: N. Tolentino 24, Vela N. An 15, Osimo Nuoto 13, Idor Fermana 7, T.M. Cis Moie 0.
OSIMO – I sogni di andare a fare le semifinali nazionali da parte dell’Osimo Nuoto si infrange all’ultima giornata di campionato, a causa della concomitante vittoria dell’Ancona con la sconfitta della squadra osimana, che permette alla squadra dorica di arrivare seconda in classifica. Ritornando all’incontro parte subito bene il Tolentino con due reti dalla distanza di Budassi e Ronconi. L’Osimo Nuoto riorganizza in difesa e parte in contropiede, ma non riesce a violare la porta di Pierantoni se non ad inizio del terzo tempo con Picini che riporta la squadra di casa sotto solo di una rete. Ad una manciata di secondi dalla sirena di fine terzo tempo Ginobili riporta il Tolentino due reti avanti. Nella quarta frazione la squadra di Bianchi continua ad andare in contropiede, ma i tiri delle osimane si infrangono sui pali o tra le braccia del portiere.
Un plauso va fatto a questo gruppo che pur essendo l’unica squadra con solo due atlete al limite della categoria e con minimo due ragazze del 94 sempre in acqua hanno lottato ai vertici sino all’ultima giornata.
- - - - -
Cat. Ragazzi B
M.N Jesi B – Osimo Nuoto B = 7-9
Parziali: 1-1, 1-4, 4-2, 1-2
M.N. Jesi B: Pierini, Zamponi, Gregori (3), Ferrucci, Molinari, Giacani (2), Cristalli, Belcecchi (1), Gagliardini (1). All Traini
Osimo Nuoto: Ricciotti Lorenzo, Pasquini Lorenzo, Stacchiotti Matteo, Stringini Giulio, Grilli Michele (5), Pieroni Riccardo (2), Quercetti Leonardo, Beducci Giovanni Battista (1), Sconocchini Matteo, Mori Giulio (1). All. Bianchi
Classifica: DMM A, Tolentino N. 24, Team marche Cis Moie 18, Pesaro Nuoto 15, Griphus Perugia, Albatros Nuoto Gioia 12, Osimo Nuoto* 9, Marche Nuoto Jesi* 6, Adriakos Senigallia 3, DMM B 0. *una gara in più
JESI – Bella vittoria dei baby osimani che riescono a portare a casa i tre punti contro il Marche Nuoto Jesi. Dopo un primo tempo dove le due squadra si studiano, la squadra di Bianchi nel secondo tempo prende il largo grazie alla miglior agilità de propri atleti che con i gol di Grilli (2), Pieroni e Mori prende il largo sino al 2-5 di metà gara. La squadra allenata da Traini si riorganizza in difesa e grazie alla maggiore prestanza fisica e alcuni errori difensivi degli osimani riesce a riportare la situazione in parità a cinque minuti dalla fine. Viola, l’arbitro dell’incontro concede un rigore all’Osimo Nuoto a poco più di quattro minuti dal termine, che Grilli realizza e riporta gli ospiti in vantaggio. A meno di un minuto dalla fine, Beducci realizza il gol del definitivo 7-9, sfruttando una superiorità numerica.
- - - - -
Serie C
ASD Osimo nuoto -Libertas Perugia= 8-2
Arbitro= Viola
Ancona, Passetto. Penultima giornata di campionato serie C maschile tra la asd Osimo nuoto attualmente quarta in classifica e la rivelazione della stagione il Libertas Perugia, squadra giovane allenata dal coach Lusic, che ben ha figurato nel campionato impadronendosi del secondo posto in classifica per quasi tutta l’anno agonistico. Nel precedente scontro, in casa del Perugia, l’Osimo nuoto aveva disputato una delle migliori partite sotto il profilo sia tecnico-tattico che atletico, terminata su di un punteggio di parità (13-13), anche se i nostri giocatori avrebbero meritato la vittoria viste le occasioni da goal fallite e le decisioni arbitrali a sfavore.
Per cui spinti dal desiderio di rivincita e da una grinta innata i senza testa si sono battuti con i grifoni domenica 03/06/2007 alle ore 19:30 presso la piscina il Passetto. Infatti concentratissimi in difesa e precisi ed efficaci in attacco passano subito in vantaggio per 4-1 già nel primo tempo, grazie a due perle di Arduini, una di Babini, ed una fucilata di Marconi F.
Nel terzo e nel quarto tempo magistralmente i nostri hanno amministrato sapientemente il vantaggio, lasciando veramente le briciole in attacco ai nostri avversari; difatti nell’arco degli ultimi due tempi si permettono solo una marcatura, grazie al superlativo Vaccarini a difesa della nostra porta che da sfoggio di tutta la sua bravura annullando tiro su tiro e spegnendo definitivamente le speranze avversarie ed all’onnipresente Fabbracci che con la sua esperienza in difesa ha recuperato innumerevoli palloni.
C’è spazio anche per alcune new entry, come Gabriele Simo che entrato nel terzo-quarto tempo ben ha figurato in campo segnando addirittura una rete e sbagliando, causa la colmabile inesperienza, un contropiede a tu per tu con il portiere avversario, Falappa Manuel, anche lui manca per un soffio la marcatura e Martedì Eugenio che per la seconda volta rispolvera il profumo di serie C. Il match termina con un punteggio esaustivo di 8-2 per l’Osimo nuoto; unico neo di una serata di festa restano alcuni tafferugli tra tifoseria e giuria poi terminati nel miglior modo possibile grazie al buon senso ed alla prevalenza della razionalità da entrambe le parti.
Comunque doverosi sono i complimenti a tutta la squadra osimana che secondo il coach Sorcionovo ha sicuramente disputato la miglior partita del campionato.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 giugno 2007 - 1138 letture
In questo articolo si parla di sport, osimo nuoto
Commenti

- Civitanova: Non ce l'ha fatta Nicoletta Saracco, combatteva il tumore al seno con la sua creatività
- Senza patente in sella ad un motorino senza assicurazione e con targa rubata, maxi multa e denuncia per un 30enne
- Fano: Bonus 110 e non solo: maxi-sequestro di 14 milioni ai danni di un pluripregiudicato
- “Esperienze di Vitae”, oltre 30 vini marchigiani premiati a Cesena: a loro le Quattro Viti nella guida Vitae
- Pesaro: Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini » altri articoli...
- Macerata: Macerata, lutto per la scomparsa di Andrea Ciccarelli: aveva 48 anni
- Macerata: Macerata in lutto per la morte di Vittorio Zazzaretta
- Fano: Asfalti, cordoli e nuovo sottopasso: Lido, il punto dell’assessora Brunori [FOTO]
- Pesaro: Vis Pesaro-Virtus Entella 0-2, Corbari e Tascone decidono il match del "Benelli"
- Senigallia: L'amministrazione ringrazia chi ha contribuito alla ripresa della città dopo l'alluvione
- Ancona: Scende dal treno ubriaco, al collo una treccia d’aglio: “Mi hanno menato con una spranga”
- Senigallia: Travolta da un'auto in via Po, 83enne soccorsa dall'eliambulanza
- Fabriano: Corriere si appropria di un pacco: 50enne denunciata dalla polizia
- Banco Marchigiano: Spopolamento, “Noi per vocazione presenti in tutto il territorio”
- Ancona: Dal 2016 commette furti in abitazione ed altri reati. Sarà sottoposto alla Sorveglianza Speciale con obbligo di dimora nel comune di residenza
- Ancona: Slow Food Ancona lancia l'allarme "Il mosciolo è a rischio"
- Ancona: Confabulano nel parcheggio del cimitero di Tavernelle, controllati dalla Polizia cercano di disfarsi dell'Hashish
- Ancona: Rissa in Piazza del Papa, saranno le telecamere a fare chiarezza sull'accaduto
- Senigallia: Auto centra uno scooter con due giovani e scappa. E' caccia al pirata su un suv
- Danneggia due auto in sosta e scappa: la Municipale rintraccia un giovane jesino
- Pesaro: Un pessimo secondo tempo condanna la Vuelle alla sconfitta sul campo della Virtus
- Serra de' Conti: incendio in un appartamento, intervengono i vigili del fuoco
- Intervista al sindaco Olivetti: "Dopo i ristori avanti con il ponte e tutela del fiume". Al via nuovi cantieri in città
- Jesi: Figuraccia Jesina, sconfitta 2-1 dal P.S.Elpidio già retrocesso

- Torna l’ora legale, e anche la petizione per tenerla sempre
- Superenalotto, centrato jackpot da 73,8 milioni con giocata online
- Carbonara e panettone, Financial Times contro cucina italiana
- Diffondere i gesti gentili: siglata intesa tra Napoli e Foggia capitali della Gentilezza 2024
- Cremona, adottato e lasciato dopo 5 giorni: genitori condannati dopo 14 anni » altri articoli...
- Smart working? Sì, ma a Hera solo per due giorni al mese. I sindacati: “Inspiegabile”
- SuperEnalotto, centrato il '6' da 73,8 milioni di euro
- Vignetta su Francesca Mannocchi, Enrico Mentana: "Fa schifo"
- MotoGp Portogallo 2023, Bagnaia vince con Ducati a Portimao
- Corse di cavalli clandestine a Palermo, denunciato 28enne
- Cala la fiducia nel governo Meloni, continua l’ascesa del Pd – IL SONDAGGIO
- Forza Italia, l'azzurro Ferrante vicino a Fascina: "Partito non è diventato meloniana"
- Inceneritori, Polizia locale, sanità di prossimità: ecco la strategia Rocca per la Regione Lazio
- Ucraina-Russia, allarme per Zaporizhzhia. Kiev: "Si rischia nuova Fukushima"
- L’Italia torna a vincere: battuta Malta 2-0
- Falsa cieca per 15 anni nel reggino, ecco come è stata scoperrta
- Nomine partecipate 2023, tempi stretti per decisioni su vertici
- Sanità, decreto omnibus: le novità allo studio
- Guerra Ucraina, Biden: "Cina non ha dato armi a Russia"
- Prestininzi (La Sapienza): "Fondamentale che 'scienza mainstream' si apra al confronto"
- VIDEO | Una targa per Mario Brega, “po esse piuma po esse fero”
- Infratel tra le prime società pubbliche per risorse Pnrr assegnate
- Carceri, interrogazione Pd all'Ue: "In Italia situazione allarmante, intervenite"
- Bagnaia vince il Gp del Portogallo, Bezzecchi terzo
- Esg, micro aziende più attive sulle 3 dimensioni della sostenibilità
- Ferrara, ferisce amico con dardo e colpi machete dopo lite
- Farine di grillo, l’allarme: “Pericolo reazioni allergiche per 800 mila persone”
- Il Viagra compie 25 anni, andrologi: "Fu una rivoluzione, ma oggi ci sono altre terapie"
- MotoGp Portogallo: Marquez, l'incidente e la 'profezia' di Rossi - Video
- Governo, Salvini “Più ci attaccano più siamo uniti”
- Ascolti tv, 'Felicissima sera' debutta e vince la serata con il 19,5%
- Governo, Salvini: “Io e Giorgia ci sentiamo ogni giorno, gli attacchi ci uniscono”
- Immigrazione, Piantedosi “Non arretreremo nel controllo del fenomeno”
- Maltempo Italia, venti forti in arrivo: allerta meteo in 5 regioni
- Salvini: “Chi dice che il taglio delle tasse non è una priorità è un cretino”
- Industria, Urso “Per rispondere a sfida asiatica non basta il mercato”
- Bagnaia subito a segno, vince la gara sprint di Portimao
- Auto, Salvini: "Su biocarburanti partita non finita"
- Scuola, Valditara: "Basta aggressioni a insegnanti, Stato si costituirà parte civile"
- Mancini cambia l’Italia “Contro Malta diverse novità”
- Incidente oggi Trapani, 6 morti e 1 ferito
- Kuhn (Bper): "Convinti al fianco di Bergamo Brescia Capitale della Cultura"
- Chiusi gli Assoluti di tennistavolo, Wenling e Mutti campioni
- TikTok, Cina: "Azioni Usa sono persecuzione politica e xenofoba"
- TheGate2023, due portali immersivi per Bergamo e Brescia
- Maternità surrogata, Roccella: "Gay possono essere ottimi genitori ma no a mercato"
- Smart working? Sì, ma a Hera solo per due giorni a settimana. I sindacati: “Inspiegabile”
- Pd, appello di 168 intellettuali: "Vogliamo dare una mano". Schlein: "Grata"
- Tornado devasta scuola in Mississippi - Video
- Conte lascia il Tottenham, divorzio club-allenatore
- Governo, Salvini: "Più cercano di allontanarmi da Meloni più ci uniscono"
- Varese, aliante cade nel giardino di una villa: salvo il pilota
- E' morto Ivano Marescotti, l'attore aveva 77 anni
- Crescenti (Univ. D'Annunzio): "Nostra visione controcorrente rispetto al catastrofismo"
- Poleggi (Pro Vita & Famiglia): "Diamo voce agli scienziati che non vengono ascoltati"
- Sanità, microbiologo Clerici: "Antibioticoresistenza minaccia per salute pubblica prossimi anni"
- Ucraina, la Russia dispiegherà armi nucreali tattiche in Bielorussia
- Medicina Top - 25/3/2023
- Suicida in carcere, la denuncia della sorella: ''Lividi sul corpo ma negano autopsia''
- Louise Michel fermata a Lampedusa: stop a nave di Banksy, ecco perché
- Laporte vince Gand-Wevelgem 2023, Ganna cade
- Qualificazioni Euro 2024, Malta-Italia 0-2: gol di Retegui e Pessina
- Putin: "Occidente costruisce nuovo asse come quello di Germania nazista"
- Qualificazioni Euro 2024, Inghilterra-Ucraina 2-0
- Migranti, Berlusconi: "Chi è in mare va soccorso, creare condizioni per ridurre partenze"
- Israele, proteste contro riforma giustizia: manifestazioni e tensione
- Usa, 17enne vicentina muore investita in Colorado
- Ucraina, Kiev: "Bielorussia ostaggio nucleare Russia"
- Armi nucleari tattiche in Bielorussia, la risposta di Putin a Londra
- Padova, esplosione e incendio in casa: morta una donna
- Cospito, distributori sigarette hackerati: su display frase 'Fuori Alfredo dal 41 bis"
- Ascolti tv Mediaset, 'Amici' cresce con oltre 4 milioni di spettatori
- Gwyneth Paltrow alla sbarra per processo su incidente di sci
- Zuccalà: "Nanomateriali il futuro dei trasporti marittimi"
- Francia, Sainte-Soline i 'bacini della rabbia'
- Armi nucleari Russia in Bielorussia, il retroscena
- Artigiani si 'arrendono', Cgia: "In ultimi 10 anni perse 300mila unità"
- Brasile, Lula ricoverato con la polmonite: rinviato il viaggio in Cina
- Ascolti tv Rai, quasi 3 milioni di telespettatori per Il Cantante Mascherato
- Trump: "Elezioni 2024 saranno battaglia finale"
- Madre Terra - Cucina italiana Unesco risposta ai cibi artificiali
- Domenica 'Il punto di vista di Follini'
- Fontecchio da record, 26 punti nel ko di Utah coi Bucks
- MotoGP Portogallo, super pole Marquez: Bagnaia secondo
- Cinema, a Roma una targa per ricordare Mario Brega
- Morto Gordon Moore, pioniere e filantropo Silicon Valley: aveva 94 anni
- Gori: "Bergamo e Brescia capitale unica della Cultura"
- Del Bono: "Brescia e Bergamo possono crescere insieme"
- Ucraina-Russia, Putin: "Armi nucleari tattiche in Bielorussia"
- Francia, scontri alla riserva idrica di Sainte-Soline: diversi feriti, uno è grave
- Milano, accoltellato perché beve birra durante Ramadan
- Russia: "Esplosione a 240 km da Mosca per drone Ucraina"
- Autonomia, Calderoli “Creato una piccola costituente, ne vado fiero”
- Naufragio Cutro, trovato corpo a Capo Rizzuto: vittime diventano 90
- Bologna, ragazza cieca sfrattata per cane-guida riceve offerte casa
- Ucraina: esplode mina navale a Odessa, raid Russia nel Donetsk
- Il prezzo del gas cala, le famiglie respirano. Ma l’inflazione resta un problema
- Forza Italia, Berlusconi “Nesssuna rottamazione, decido io la linea”
- Migranti, ancora sbarchi a Lampedusa: 2mila in 24 ore
- Auto benzina e diesel oltre il 2035, c'è l'accordo Germania-Ue
- Ucraina, Zelensky: "Non possiamo lanciare controffensiva, nostre armi insufficienti"
- Rider, scoperto sfruttamento lavorativo nel settore della Gig Economy
- Inflazione, Bonomi: "Politiche Bce ci preoccupano"
- Tornado in Mississippi e Alabama, almeno 26 morti
- L'ora legale è tornata, ecco quanto si risparmierà in 7 mesi
- Naufragio Cutro, un mese fa la tragedia. Il sindaco: "Riflettori non siano spenti"
- Incidente su A30 Caserta-Salerno, scontro tra auto e ambulanza: un morto
- Gentiloni “Il ricatto energetico di Putin ha fallito”
- Ucraina, Conte: "Rischio guerra mondiale, Ue apra un negoziato"
- Licenziata in Usa per aver mostrato il David, Firenze la premia
- Utah al tappeto con Sacramento, solo 5 punti per Fontecchio
- Lecce, 78enne trovato morto in una cisterna: fermato il fratello
- Maltempo in Campania, domani allerta gialla
- Argento mondiale per Guignard-Fabbri nella danza
- Auto green, accordo Commissione Ue-Germania sui carburanti sintetici
- Usa, tornado nel Mississippi: almeno sette morti
- 'Ballando con le stelle', governo ordina a Rai di rendere pubblici i voti del pubblico
- Chaarabi argento ai Mondiali di boxe "Non mi fermo qui"
- Testa è oro ai Mondiali di boxe "Ripagati sacrifici"
- Migranti, naufragio in Tunisia: almeno 19 morti
- Ucraina, Nato: "Da Russia retorica nucleare pericolosa e irresponsabile"
- Pd, Bonaccini a Schlein “Unità dipende da entrambi”
- Naufragio Cutro, trovato un altro corpo: vittime sono 91
- Ue, Gentiloni: "Attenuato rischio recessione, accelerare su Pnrr"
- Ucraina, Follini: "Da Lega a M5S politica in ordine sparso su temi strategici"
- Testa è oro ai Mondiali di boxe, argento per Chaarabi
- Sorsi di benessere - Un estratto alleato della pelle
- Boxe, Irma Testa oro ai Mondiali di Nuova Delhi
- In 24 ore sbarchi senza sosta di migranti tra Sicilia e Calabria
- Ucraina-Russia, Erdogan a Putin: "Negoziati e stop subito a guerra"
- Motomondiale 2023, la sprint a Bagnaia
- Concerti anche in Duo per Joe Barbieri, con il tour "30 anni suonati"