Cornetto Freemusic Audition: concorso per giovani talenti

Cornetto Freemusic Audition dà l'opportunità a giovani talenti di suonare sui palchi di grande star: aperte sul sito www.cornettoalgida.com le iscrizioni. |
![]() |
da Ufficio Stampa COIGEST
Sono aperte le iscrizioni per partecipare a CORNETTO FREEMUSIC AUDITION 2007, l’iniziativa di talent scouting organizzata da Cornetto Algida in collaborazione con LaSerra, laboratorio musicale della Carosello Records, che torna quest’anno più innovativa che mai offrendo a giovani artisti e band emergenti molteplici ed esclusive occasioni di visibilità.
Una filosofia sposata appieno da tre fra i più grandi protagonisti della musica italiana, ELISA, I NEGRAMARO e ZUCCHERO che sosterranno i giovani talenti offrendo loro l’opportunità di esibirsi in apertura di 10 loro concerti.
Giunta alla sua quarta edizione, AUDITION 2007 si evolve diventando il focus di CORNETTO FREEMUSIC, per sostenere con maggiore forza la creatività di artisti bravi e sconosciuti a cui offre concrete chance di visibilità.
Tra tutti i giovani che si iscriveranno all’iniziativa sul sito www.cornettoalgida.com, la giuria di esperti musicali selezionerà:
· Dieci artisti/band emergenti che avranno la straordinaria chance di esibirsi “live”in apertura di uno dei 10 concerti degli artisti tra i più attesi dell’estate di fronte alle numerose platee che sempre accolgono questi appuntamenti:
o 3 ai concerti di ZUCCHERO - 8 giugno a Milano, 13 luglio ad Agrigento, 21 settembre a Verona
o 3 ai concerti di ELISA - 13 luglio a Stra (Ve), 22 luglio a Lucca, 16 settembre a Taormina
o 4 ai concerti dei NEGRAMARO - 23 luglio a Verona, 27 luglio ad Ascoli Piceno, 29 luglio a Chieti e 31 luglio a Barletta.
· Tre artisti/band emergenti che avranno l’esclusiva chance di esibirsi durante altrettanti concerti “live” da Trl –Total Request Live- a Napoli, Bari e Palermo tra la metà di giugno e fine luglio e saranno quindi i protagonisti di 3 speciali, “Trl extra live”, che andranno in onda successivamente su Mtv
Queste sono sicuramente le “chance” di visibilità più interessanti messe a disposizione da CORNETTO FREEMUSIC AUDITION, ma non le uniche. L’iniziativa, infatti, offrirà ai giovani che amano fare musica un ampio ombrello di possibilità di farsi conoscere:
· 6 artisti/band emergenti avranno l’occasione di esibirsi nello spazio promozionale di CORNETTO FREEMUSIC all’interno della trasmissione televisiva CD Live in onda su RAIDUE.
· altri emergenti saranno i protagonisti di una vera e propria “Audizione live” che si svolgerà in un importante locale Milanese all’inizio di luglio
· a tutti gli iscritti all’iniziativa, sarà garantita una “vetrina” continua sul web. Chiunque si iscriverà e passerà la prima selezione avrà infatti uno spazio personale su www.cornettoalgida.com che proseguirà anche dopo il termine di AUDITION 2007. Un palcoscenico virtuale che offre l’opportunità di veicolare la propria musica al popolo degli internauti
Per la prima volta in Italia, quindi, Algida organizza un’iniziativa, CORNETTO FREEMUSIC AUDITION, interamente dedicata a giovani emergenti. Un’ iniziativa che può facilitare il ricambio generazionale della musica italiana, consentire ai giovani di esibirsi come interpreti e produttori di nuove proposte musicali, ed offrire loro un’occasione di visibilità che altrimenti non potrebbero avere.
Senza chiedere nulla in cambio, lasciando la dovuta libertà alla espressione artistica, non ponendo loro alcuna condizione all’accettazione della chance. Offrendo loro solo la possibilità di vivere il proprio sogno.
Tutte le informazioni per iscriversi – e prima ci si iscrive più possibilità si hanno di farsi conoscere e di farsi notare - sono reperibili sul sito www.cornettoalgida.com .

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 giugno 2007 - 1992 letture
In questo articolo si parla di musica, giovani, concorsi
L'indirizzo breve
https://vivere.me/enIh
Commenti

- I 75 anni di Tex diventano un francobollo: emissione a Castelfidardo
- Delegazione osimana in visita a Bruxelle al Parlamento Europeo sotto la guida di Simone Pugnaloni
- AVVISO – Sciopero Nazionale – ATMA Trasporti e Mobilità
- Teatro La Fenice di Osimo: venerdi 29 settembre spettacolo in occasione del 30° anno di attività del Club Scherma Osimo
- “Diritto e morale”: tavola rotonda con il prof. Gerardo Villanacci » altri articoli...

- Jesi: Rubano un paio di scarpe alla Fiera di San Settimio, denunciati una 20enne e un 31enne peruviano
- Senigallia: In un volo di palloncini bianchi l'ultimo saluto al piccolo Francesco: il papà, "Il tuo sguardo sarà sempre con noi"
- Fano: Ex Agip, da distributore a salotto nel verde: al via i lavori, ecco come sarà [FOTO]. Seri: “I nostri rendering diventano realtà”
- Fano: Schianto in rotatoria tra auto e scooterone: donna trasportata a Torrette in eliambulanza [FOTO]
- Fabriano: Scossa di terremoto, epicentro vicino Poggio San Romualdo » altri articoli...
- Senigallia: Spento il semaforo di via Sanzio, autobilisti in "tilt" per il t-red
- Fano: In auto con sei etti di hashish: nei guai giovanissimo fanese
- Fano: Operazione “Downtown”: scoperti e denunciati gli autori di tre furti durante l'estate
- Ancona: Sharper Night compie 10 anni: Paolo Ruffini in Piazza del Papa e tanti eventi in tutto il centro per il week-end
- Cupramontana: inizia la 86ª edizione della Sagra dell'Uva
- Ancona: Rissa nella notte a colpi di spranga. Due bangladesi finiscono in ospedale
- Senigallia: "Io corro per la vita", appuntamento domenica alle ore 10. Sabato il convegno sulla prevenzione
- Fabriano: Scoperto l'autore del furto e dei danneggiamenti nella cattedrale di San Venanzio
- Fermo: Il governo dorme. Noi dove dormiamo? Il punto sulle proteste in tenda e il caro-affitti, anche nel nostro territorio, con Mattia Santarelli.
- Civitanova: Omicidio di Alika a Civitanova, Ferlazzo condannato a 24 anni di carcere
- Mangialardi sui Centri di Permanenza per i Rimpatri: “Il governo Meloni ridotto al rango degli scafisti: taglieggia i migranti e abbandona i minori al loro destino”
- Ancona: Il Porto di Ancona passa all'elettrico: Entro il 2026 elettrificate le banchine dei traghetti per il 30% in meno di emissioni
- Fermo: Formare il terzo settore per rilanciare le aree interne. Amandola unisce la zona montana
- Pesaro: Si restaurano le mura antiche di Monteciccardo, in arrivo 700mila euro
- Civitanova: Nuove assunzioni dell'Ast Macerata, il dott. Gaetano Raccosta al reparto di Nefrologia di Civitanova
- La fattoria delle Zucche, laboratori di intaglio e Zucche stregate a Roma World per l’Halloween più lungo d’Italia

- Basket, Kellogg Italia rinnova un campo a Reggio Emilia con Belinelli
- Pfizer, un progetto contro le fake news nel mondo della sanità
- Kellogg riqualifica un campo da basket a Reggio Emilia con Belinelli
- Covid Italia, Pregliasco: "Ecco come affrontare l'inverno"
- Migranti, oggi con il decreto arriva la nuova stretta » altri articoli...
- Covid Italia, arriva la circolare sui vaccini: ecco le misure
- Ucraina, Russia pronta a guerra fino a 2025
- Osimhen non tira rigore in Napoli-Udinese e poi segna, cosa succede
- Mobilità aziendale, arrivano i Ride for Safety
- Messina Denaro, cimitero blindato a Castelvetrano per arrivo salma boss
- Colpo Sassuolo a San Siro, prima sconfitta per l’Inter
- Giovanni Roncato, morto a 81 anni fondatore storica valigeria
- Morte Andrea Purgatori, giornalista non aveva metastasi al cervello: il risultato degli esami
- Iraq, incendio durante festa di matrimonio: almeno 100 morti
- Lazio ritrova la vittoria, Vecino e Zaccagni scacciano la crisi
- IT-alert, come funziona e come disattivarlo su iPhone e Android: tutto quello che c'è da sapere
- La fattoria delle Zucche, laboratori di intaglio e Zucche stregate a Roma World per l’Halloween più lungo d’Italia
- Chieti, scoperti 227 lavoratori irregolari. Sanzione da 220mila euro
- Migranti, Alarm Phone: persi contatti con 145 persone in fuga dalla Libia
- Terremoto ai Campi Flegrei nella notte, scossa magnitudo 4.2 e sciame sismico
- Ricerca, svelato al Cern un nuovo tassello sull'antimateria
- Incidente A13, auto contro tir a Ferrara: morte madre e figlia
- Un calendario in latino per raccontare la Città Eterna con protagonisti i vini della Roma Doc
- Tpl, Salvini firma la precettazione per lo sciopero di venerdì
- Abusi sessuali su pazienti oncologici, arrestato infermiere
- Olympique Marsiglia, Gattuso il nuovo allenatore
- Inter-Sassuolo 1-2, prima sconfitta nerazzurra
- Osimhen e Kvaratskhelia guidano il Napoli, Udinese ko
- Ucb, ‘da Ema ok a trattamento per adulti con miastenia gravis generalizzata’
- Caro bollette, consumatori: "Aumenti in vista, prorogare mercato tutelato"
- Polidori (UniLink): "Aula Magna intitolata a Frattini perché stia con noi"
- Cosmetica, da Assolombarda un'analisi sul settore. Lombardia leader
- Malattie cardiovascolari 'fatalità' per 2 italiani su 3, al via campagna
- Latina, confiscati 50mila euro a noto imprenditore locale
- 'Hiv oggi per guardare al domani', al via webinar su canali Adnkronos
- Congresso nazionale ingegneri, sul tavolo equo compenso superbonus e green building
- Ponte Stretto, Consorzio a guida Webuild pronto a far ripartire attività
- Esselunga, Giorgia Meloni su polemiche spot: "Io lo trovo molto bello e toccante"
- Russia, Navalny trasferito in cella singola per un anno
- La serie A di basket pronta a ripartire
- Dengue, nuovo caso a Pisa: sindaco ordina la disinfestazione
- Caos taxi, Alba Parietti: "File di ore alla stazione, situazione a Roma è una tragedia"
- Manovra, Calderone "Le risorse saranno concentrate sul lavoro"
- Armi e droga, maxi operazione della Polizia in Puglia
- Nadef, Pil rivisto al ribasso e deficit al 5,3% causa superbonus
- Manghi “In Italia va colmato il gap di competenze digitali”
- Sciopero trasporto pubblico, Salvini firma precettazione: protesta ridotta a 4 ore
- Salute, 12% italiani con intolleranza al glutine, ipotesi colpa da produzione grano
- Associazione mafiosa e spaccio di droga, 31 arresti in Sardegna
- Inaugurata mostra dedicata a Rocco Scotellaro nella Galleria nazionale di Roma
- Smart working fragili, Calderone: "Siamo ragionando su proroga, decisione a breve"
- Strage ad Alessandria: uccide moglie, figlio e suocera
- Fondazione Onda: "Disuguaglianze di genere ostacoli al benessere femminile"
- Meloni incontra il premier albanese Rama
- Cinema, finisce oggi lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood
- Ucraina-Russia, Kiev: "Droni iraniani realizzati con componenti europei"
- Congresso ingegneri, dalla diga di Genova al ponte sullo Stretto le prossime sfide
- Cancro al seno, nuova svolta. Chirurgia ancora più soft
- IT-alert, oggi test nel Lazio e in Liguria: orario, cos'è, cosa fare
- Manovra, le risorse sono poche e incerte
- Le aziende puntano su obiettivi Esg ma non c'è personale dedicato
- Influenza? Lei sopporta e lui vuole l'antibiotico, il virus divide uomini e donne
- Interporto Avezzano, Marsilio "Avrà una sua destinazione propria"
- Stile di vita green, esce il libro 'Sette vite come i gatti' di Letizia Palmisano
- Salute della pelle, Sparavigna : “Risultati test clinici di Definisse KP1 sono sorprendenti”
- Approvata da Aifa rimborsabilità vericiguat, farmaco per insufficienza cardiaca
- Sciopero aerei venerdì 29 settembre 2023, confermato stop di 24 ore personale di terra
- Alfasigma si espande negli Usa, Opa su Intercept
- Ricettazione di oro e gioielli, la Dia arresta 8 persone
- Catanzaro, violenze sessuali su pazienti oncologici in ospedale: arrestato infermiere
- Legambiente e EY, parte la nuova edizione di “Puliamo il mondo”
- Associazione mafiosa e spaccio di stupefacenti, 31 arresti in Sardegna
- Sbarra "Senza protagonismo del lavoro non ci sarà crescita"
- Scaccianoce (ingegneri): "Congresso nazionale sia volano per città Catania"
- Farmaci, Gregis (Bayer Italia): "Puntiamo molto sull’ambito cardiovascolare"
- Napoli-Udinese 4-1, poker azzurro e Osimhen trova il gol
- Bellezza: Anti-ageing. RELIFE (Menarini) lancia un nuovo modulatore del collagene
- Napoli-Udinese oggi, Osimhen e il caso video: sarà titolare?
- La Pietra "Impegno per inserire la salicoltura nel comparto agricolo"
- Crosetto "L'Algeria è un partner strategico per l'Italia"
- Cristiano Ronaldo, Mancini e gli altri: la versione del ministro Abdulaziz bin Turki al-Faisal
- Leucemia mieloide cronica, i bisogni insoddisfatti dei pazienti
- Ponte di Messina, Salvini: "Inizio lavori nel 2024 e fine nel 2032"
- Salma di Messina Denaro tumulata al cimitero di Castelvetrano
- Terna proclama i cinque vincitori del Premio Driving Energy 2023
- Matteo Messina Denaro, rose gialle sulla bara e sepoltura blindata per il boss
- Edilizia, Perrini (ingegneri): "Testo unico sia approvato come legge e non come Dpr"
- Quando il grano fa ammalare, da celiachia ad allergia al frumento/Scheda
- Estate fino a ottobre con anticiclone Apollo, previsioni meteo di oggi sull'Italia
- Comunicazione, Icch presenta ricerca su corporate activism
- Ponzani "Speriamo di avere due atleti a Parigi"
- Ita Airways lancia la nuova campagna marketing nel Nord America
- Ita Airways, Allegri "Crescita soprattutto sul mercato americano"
- Londra, 15enne uccisa a coltellate: arrestato adolescente
- Dengue, il vaccino di Takeda approvato da Aifa e disponibile in Italia
- Fotografia, Terna proclama 5 vincitori 'premio Driving Energy'
- Esselunga e il nuovo spot della 'Pesca', cosa ne pensano i politici
- Rdr presenta brAInbox, sistema che prevede guasti e disservizi della rete idrica
- Migranti, tra Francia e Italia "visione condivisa"
- Chips Act, l’Ue punta a raddoppiare la quota di mercato
- Sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, scossa di magnitudo 4.2
- L'ultimo viaggio di Messina Denaro, la salma tumulata a Castelvetrano
- Dengue, in Italia il vaccino per prevenirla
- Milano-Cortina 2026, Pellegrino: "Non è ancora un obiettivo ma un sogno"
- Allegri "Grande importanza mercato americano nella strategia di Ita"
- Musumeci: "100 anni degli ingegneri orgoglio per la categoria e per gli italiani"
- Cagliari-Milan 1-3, rimonta rossonera con tris
- Espulsioni più facili per immigrati irregolari
- Djokovic: "Sinner con Alcaraz è il futuro del tennis"
- Belve riparte, Fagnani: "Felice per risultato alto, non me lo aspettavo"
- Realacci: "Gli ingegneri possono trovare nella sostenibilità una nuova missione"
- Basilicata, Bardi: "Da gennaio un bonus nella bolletta dell'acqua"
- Serie A, probabili formazioni 6a giornata: Milan con Okafor, dubbio Osimhen
- Cassa integrazione, ad agosto calano le ore autorizzate
- Cisco, Manghi "L'Italia deve colmare il gap di competenze digitali""
- Pioggia e forti raffiche di vento nel Crotonese, si contano danni
- Covid Italia, variante Pirola: sintomi e rischi, ultime notizie
- Ucraina, Shevchenko consigliere di Zelensky: "Tutto per il mio paese" - Video
- Strage di Bologna, ergastolo confermato per ex Nar Cavallini
- Nba, Portland cede Lillard a Milwaukee: il maxi scambio
- Smart working, verso proroga fino a fine 2023 per lavoratori fragili della Pa
- Crosetto "Sul Sahel servono soluzioni condivise"
- Nasce Erion Textiles, Consorzio per la gestione dei rifiuti tessili
- Insufficienza cardiaca, Anmco: "vericiguat nuova possibilità per pazienti"
- Confagricoltura e le saline insieme per la salicoltura
- Anelli “Medici essenziali per le sorti dell’Europa”
- Stasera c'è Cattelan, chi sono gli ospiti di oggi: da Paolo Crepet a Giorgia Fumo
- Bce, da Consiglio direttivo via libera a ingresso Cipollone in Board
- Salute della pelle, Warren: “Rendere tempo più bello, senza fermarlo”
- Quattro giornate Napoli, omaggio Mattarella a momento dello Scugnizzo
- Il Milan vince in rimonta 3-1 a Cagliari
- Sostenibili e redditizie: in borsa le aziende con alto rating Esg rendono il 50% in più delle altre
- Spizzichino (Ispra): "Spiegare alle persone cosa fare in caso di allerta meteo"
- Disturbi venosi, al via 32° Congresso Società italiana flebolinfologia
- Perosino "A New York nuova campagna Ita con attenzione al mercato Usa"
- A New York nuova campagna Ita Airways, Di Michele "Crescita continua"
- Consulta accoglie ricorso del Gip, il processo Regeni potrà proseguire
- Stoccolma, alce sui binari manda in tilt la metropolitana
- Salute della pelle, Rovero (UniFI): “Peptidi efficaci in cosmetica contro invecchiamento”
- Basilicata, assessore Latronico: "Grande successo per il bando 'non Metanizzati'"
- Malattie cardiovascolari “fatalità” per 2 italiani su 3, al via campagna
- Mediobanca, depositata lista Cda
- Migranti, nuova bozza decreto: sparisce Guardia Costiera da hotspot
- L’Atalanta passa al Bentegodi, Koopmeiners regola il Verona
- Ucraina-Russia, controffensiva Kiev: ecco i progressi, il punto della Nato
- Congresso nazionale ingegneri, sul tavolo equo compenso superbonus e green building
- Influenza 2023-2024, primo caso identificato a Parma in un lattante
- Tourism Digital Hub, 20 mila imprese coinvolte nel progetto
- La salma del boss Messina Denaro tumulata al cimitero di Castelvetrano
- Pfizer e le farmacie di Roma insieme per la lotta all’emicrania
- Per il 41% degli italiani il Governo Meloni durerà l’intera legislatura
- It-alert Lazio, l'allarme suona anche alla Camera: la reazione dei deputati - Video
- Mattarella incontra i professionisti sanitari
- Migranti, la lettera di Meloni
- Edilizia, Perrini (ingegneri): "Testo unico sia approvato come legge e non come Dpr"
- Ita Airways, a New York la campagna "A Sky full of Italy”
- Ucraina, ammiraglio Sokolov in tv: "Flotta Mar Nero lavora con successo"
- Da Nissan nuovo progetto per la guida autonoma
- Manovra 2024, governo approva Nadef. Giorgia Meloni: "Manterremo impegni con italiani"
- Verona-Atalanta 0-1, gol di Koopmeiners
- Santoro (Inarcassa): "Identità fiscale per svoltare, Stato faccia scelte oculate"
- Assicurazioni, Urso: "Nel ddl su calamità da compagnie almeno 30% pagato in tempo breve"
- Salutequità e Apiafco “La psoriasi entri nel Piano Nazionale Cronicità”
- Basilicata, Bardi: "Da gennaio un bonus nella bolletta dell'acqua"
- Ita Airways, Perosino "Ruolo strategico del mercato americano"
- Ascolti tv, vince 'Morgane': exploit di 'Belve' al 10%
- West Nile, un caso a Lecce: virus colpisce 80enne
- Giansanti "Dare giusto riconoscimento al comparto delle saline"
- Foto sexy, dottoressa segnalata a Ordine dei medici
- Scuola, virus sinciziale preoccupa più del covid: cosa dicono i pediatri
- Fake news sulla chiusura del centro per la salute della donna di Palazzo Baleani a Roma
- Ryder Cup 2023, al via l'All Star Match
- Banca d'Italia, a Napoli 'Tu e l'economia': educazione finanziaria per adulti
- Tajani “L’Africa è una priorità per gli interessi nazionali”
- Jeep Avenger, gli ordini raggiungono le 40.000 unità
- Salute della pelle, Sciuto: “La pelle è come un frutto”
- Messaggio del presidente del Senato La Russa agli ingegneri: "Il Congresso è momento di dialogo di confronto e condivisione"
- Ponzani eletto presidente Fissw “Fiduciosi per Parigi”
- Perrini: "Da 'Ingenio al femminile' inizia la valorizzazione delle delle donne ingegnere"
- Mercedes-Benz eCitan, il piccolo compatto elettrico
- Baldanzi regala la prima vittoria all’Empoli
- Nord Stream, Cremlino: "Attacco opera di Usa e Gb"
- Viesturs rinuncia al record degli Ottomila: "E' stato Messner il primo a scalarli tutti"
- IT-alert Lazio, messaggio d'allarme suona due volte: polemiche social
- Guerra Ucraina-Russia, "Wagner tornata a Bakhmut con nuovi comandanti"
- "Come dr Jekyll e mister Hyde", parla la mamma avvelenata dal figlio
- Welfare, Gelera: "Da Inps servizi per facilitare vita famigliare, boom per assegno unico"
- Ipercolesterolemia, Fondazione Cuore: "Anche chi sta bene faccia prevenzione"
- Ponte di Messina, Salvini: "Inizio lavori nel 2024 e fine nel 2032"
- Terremoto oggi Napoli, "possibili altre forti scosse ai Campi Flegrei"
- Google compie 25 anni, ecco il doodle di oggi
- Salute, Cattaneo (Conacuore): "Vicini ai pazienti ma abbiamo bisogno di aiuto"