utenti online

Ulteriori precisazioni su tempio crematorio, canile e ''betonaggio''

1' di lettura 30/11/-0001 -
Dal suo blog il Sindaco Latini presenta ulteriori precisazioni sui tre argomenti. Il Consiglio Comunale straordinario monotematico sull'impianto di "betonaggio" si terrà in una data collocata tra il 1° e il 15 luglio.

da Blog Sindaco Dino Latini
www.comune.osimo.an.it


IMPIANTO DI CREMAZIONE: è stato votato, voluto e difeso da molti partiti che oggi accusano l'Amministrazione Comunale, fra cui sicuramente i Ds. L'ubicazione del cimitero di San Giovanni è stata votata anche dalla Margherita rappresentata in Giunta Municipale dall'allora assessore Simone Pugnaloni. Gli stessi poi hanno rappresentato la contestazione per l'opera da loro voluta.

L'opera, in teoria, potrebbe prendere l'avvio subito (tanto che una delle parti che costituiscono l'Ati ha chiesto un risarcimento dei danni), ma l'intervento preventivo dell'Amministrazione Comunale in relazione alla costruzione di un impianto di cremazione intercomprensoriale in Ancona, ne ha finora evitato la realizzazione.

CANILE: il canile in località Passatempo ha visto un risultato giudiziario davanti al Tar favorevole al soggetto privato richiedente, il quale potrebbe far partire i lavori. A sostegno dell'iniziativa vi sono stati importanti esponenti del Centrosinistra e amministratori della stessa coalizione, che non più tardi del 28 maggio promettevano ogni tipo di intervento in favore del canile.

IMPIANTO DI "BETONAGGIO": in merito a tale questione, si è provveduto oggi a richiedere, con una apposita lettera indirizzata agli enti competenti, la revisione della procedura per il rilascio degli specifici pareri interenti inquinamento, acque ed emissioni in atmosfera.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 giugno 2007 - 1113 letture

In questo articolo si parla di ambiente, dino latini, blog sindaco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enHV





logoEV
logoEV