utenti online

Ulivo: L'amministrazione mistifica la verità per il proprio tornaconto

2' di lettura 30/11/-0001 -
L'Ulivo: L'amministrazione rivendica meriti che non le appartengono e sventola vittorie che non ha conseguito.

da Ulivo


In merito alla vicenda dell´impianto di betonaggio di Passatempo si assiste ancora una volta al tentativo di questa amministrazione comunale di ribaltare la realtà per il proprio tornaconto.

Infatti si sta cercando di dare ad intendere che è merito suo se ora il cantiere è ancora fermo, scaricando abilmente le proprie responsabilità su altri enti che hanno rilasciato, come prevede la legge, dei pareri tecnici di conformità sulle caratteristiche costruttive e sulle modalità di funzionamento dell´impianto.

E´ il solito comportamento che è stato adottato per il Canile e per il forno crematorio: ma ci dica piuttosto il sindaco: perché non ha informato preventivamente i cittadini di Passatempo sul fatto che vicino le loro case si sarebbe realizzato un impianto che la normativa definisce "insalubre di 1° categoria"?

E ancora: se l’Amministrazione comunale rivendica questi meriti, perché la maggioranza non ha votato in consiglio comunale – a differenza da quanto fatto dal consigliere Strologo – l’ordine del giorno predisposto dalla minoranza in cui si diceva espressamente che “il consiglio comunale esprime la propria contrarietà alla localizzazione dell’impianto di betonaggio e bitumi nella città di Osimo”?

Questa abitudine a mistificare la realtà non ci è però nuova. Ne è una prova la litania che le liste civiche stanno recitando in questi giorni secondo la quale il 3, 8% raggiunto alle provinciali rappresenti una vittoria, ottenuta a loro dire senza neanche impegnarsi troppo in campagna elettorale. Ma quanto hanno speso per pagare i continui passaggi nelle televisioni e nelle radio locali?

Non parlano invece della cosa più importante: la perdita di circa il 40% dei consensi ad Osimo, che con il 30% di voti, non da più a Latini la maggioranza in città.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 giugno 2007 - 1077 letture

In questo articolo si parla di ulivo, politica, dino latini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enHW





logoEV
logoEV