utenti online

Asd skating: Gioacchini e Cameranesi si qualificano per gli italiani

2' di lettura 30/11/-0001 -
Asd Skating Castelfidardo: pattinaggio artistico a rotelle. Veronica Gioacchini (15 anni) finalizza gli allenamenti di un intero anno conquistando il titolo di campionessa regionale FIHP nella categoria Promozionale B e acquisisce il diritto di partecipare ai campionati italiani che si svolgeranno a Reggio Calabria a fine Luglio.

da Asd Skating Castelfidardo


Veronica Gioacchini (15 anni) finalizza gli allenamenti di un intero anno conquistando il titolo di campionessa regionale FIHP nella categoria Promozionale B e acquisisce il diritto di partecipare ai campionati italiani che si svolgeranno a Reggio Calabria a fine Luglio.

Non paga di tale risultato, si piazza di nuovo sul gradino più alto del podio nel campionato regionale Uisp svoltosi ad Ancona a fine maggio.

Veronica ha iniziato a pattinare da piccolissima, allenandosi con costanza e serietà senza mai dimenticare la scuola, con una passione condivisa anche dai genitori. La sua determinazione le ha permesso di raggiungere questo traguardo che ci riempie di orgoglio perché testimonia l’impegno quotidiano della nostra associazione verso i giovani, futuro della società. Sono già tre anni consecutivi che l’atleta osimana riconferma bellissimi piazzamenti che le permetteranno quest’anno di difendere il pregiatissimo quarto posto conquistato l’anno scorso a Bologna.

Altra immensa soddisfazione è stata l’inaspettata qualificazione di Angelica Cameranesi che, a soli 9 anni, ma con grinta e determinazione da vendere, nella categoria Piccoli azzurri Uisp, ottiene la medaglia di bronzo ai campionati regionali di San Benedetto.

Un doveroso ringraziamento va all’allenatrice Mara Carsillo, per la sue capacità tecniche e la passione che trasmette ai nostri atleti.

Un plauso inoltre va ad altri atleti che pur non riuscendo a qualificarsi hanno ottenuto buoni piazzamenti: Ilaria Roccoli seconda al campionato provinciale e sesta a quello regionale, Licia Verriello quarta al campionato provinciale e ottava a quello regionale e Naspi Federica terza al campionato provinciale e sesta a quello regionale.

Siamo sicuri che Veronica e Angelica faranno del loro meglio nelle manifestazioni che le attendono quindi ragazze un grosso… in bocca al lupo!!

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 giugno 2007 - 1462 letture

In questo articolo si parla di sport, castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enId