Asd skating: Gioacchini e Cameranesi si qualificano per gli italiani

Asd Skating Castelfidardo: pattinaggio artistico a rotelle. Veronica Gioacchini (15 anni) finalizza gli allenamenti di un intero anno conquistando il titolo di campionessa regionale FIHP nella categoria Promozionale B e acquisisce il diritto di partecipare ai campionati italiani che si svolgeranno a Reggio Calabria a fine Luglio. |
![]() |
da Asd Skating Castelfidardo
Veronica Gioacchini (15 anni) finalizza gli allenamenti di un intero anno conquistando il titolo di campionessa regionale FIHP nella categoria Promozionale B e acquisisce il diritto di partecipare ai campionati italiani che si svolgeranno a Reggio Calabria a fine Luglio.
Non paga di tale risultato, si piazza di nuovo sul gradino più alto del podio nel campionato regionale Uisp svoltosi ad Ancona a fine maggio.
Veronica ha iniziato a pattinare da piccolissima, allenandosi con costanza e serietà senza mai dimenticare la scuola, con una passione condivisa anche dai genitori. La sua determinazione le ha permesso di raggiungere questo traguardo che ci riempie di orgoglio perché testimonia l’impegno quotidiano della nostra associazione verso i giovani, futuro della società . Sono già tre anni consecutivi che l’atleta osimana riconferma bellissimi piazzamenti che le permetteranno quest’anno di difendere il pregiatissimo quarto posto conquistato l’anno scorso a Bologna.
Altra immensa soddisfazione è stata l’inaspettata qualificazione di Angelica Cameranesi che, a soli 9 anni, ma con grinta e determinazione da vendere, nella categoria Piccoli azzurri Uisp, ottiene la medaglia di bronzo ai campionati regionali di San Benedetto.
Un doveroso ringraziamento va all’allenatrice Mara Carsillo, per la sue capacità tecniche e la passione che trasmette ai nostri atleti.
Un plauso inoltre va ad altri atleti che pur non riuscendo a qualificarsi hanno ottenuto buoni piazzamenti: Ilaria Roccoli seconda al campionato provinciale e sesta a quello regionale, Licia Verriello quarta al campionato provinciale e ottava a quello regionale e Naspi Federica terza al campionato provinciale e sesta a quello regionale.
Siamo sicuri che Veronica e Angelica faranno del loro meglio nelle manifestazioni che le attendono quindi ragazze un grosso… in bocca al lupo!!

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 giugno 2007 - 1462 letture
In questo articolo si parla di sport, castelfidardo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/enId
Commenti

- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...