utenti online

46 giovanissimi giornalisti per un numero speciale de 'La Meridiana'

1' di lettura 30/11/-0001 -
Venerdì alle 19 è stato presentato con una festosa cerimonia il numero speciale del settimanale cittadino ‘La Meridiana’ realizzato interamente dai 46 ragazzi che hanno partecipato al laboratorio didattico “Giornalisti in erba” della Scuola Caio Giulio Cesare.


di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it


Venerdì alle 19 è stato presentato con una festosa cerimonia ilnumero speciale del settimanale cittadino ‘La Meridiana’ realizzato interamente dai 46 ragazzi che hanno partecipato al laboratorio didattico “Giornalisti in erba” della Scuola Caio Giulio Cesare.

46 giovanissimi alunni che hanno indossato i panni di veri e propri giornalisti freelance e firmato articoli sugli argomenti più disparati: dalla politica allo sport, dalla sanità alla viabilità della città. Il tutto intervistando i diretti responsabili dei settori: dal Sindaco Dino Latini, prima di una seduta di Consiglio Comunale, al comandante PM Galassi e tanti altri ancora.

I ragazzi si sono divisi il lavoro strutturandosi in piccole redazioni ciascuna assegnata a un determinato argomento e hanno dato sfogo anche alla loro fervida creativà realizzando foto e disegni. Non mancherà perciò in questo numero il consueto appuntamento con l’oroscopo (seppur in italiano e non in dialetto) e la vignetta conclusiva.

Ha presentato la cerimonia Valeria Dentamaro, editrice de ‘La Meridiana’, affiancata dalla preside Anna Rita Durantini e dalle professoresse Morelli e Palladini che hanno guidato i ragazzi in questa avventura.




   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 giugno 2007 - 8568 letture

In questo articolo si parla di scuola, valeria dentamaro, anna rita durantini, caio giulio cesare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enIc