utenti online

Giardini di Bacco: versi impregnati degli odori locali

1' di lettura 30/11/-0001 -
Posticipata la scadenza del concorso di poesia “Parole e versi nei Giardini di Bacco” al 2 giugno; più di 50 poesie già pervenute.

da CNA Zona Sud Ancona


Continua il concorso di poesia “Parole e versi nei Giardini di Bacco”, gli organizzatori hanno infatti deciso di posticipare la data di scadenza del concorso al 2 giugno 2007. Gli elaborati dovranno essere inviati via email all’indirizzo press@ekxo.com oppure attraverso invio postale all’indirizzo EKXO sas, Via Craducci 15, CAP 60022, Castelfidardo (AN).

Le migliori 15 poesie verranno presentate durante il corso della manifestazione di Offagna (domenica 17 giugno), dalle ore 18.30 alle ore 20.30. Al termine il pubblico decreterà il vincitore della rassegna che riceverà una targa premio. Infine le migliori 10 poesie, a giudizio insindacabile della giuria tecnica della Ekxo, verranno pubblicate il prossimo anno in occasione della rassegna del 2008.

“Siamo estremamente soddisfatti della qualità delle opere – ha commentato Maurizio Bertini, segretario della CNA di Zona Sud di Ancona – I versi inviati, che spaziano dall’olio di cartoceto allo stoccafisso all’anconetana, dimostrano una cultura ed una sensibilità fuori dagli schemi. Abbiamo raggiunto pienamente il nostro intento, cioè quello di trascrivere le emozioni che i sapori della nostra terra riesce a trasmettere all’animo umano – conclude Bertini – La buona tavola non solo può dare gioia al nostro palato, ma può anche toccare la nostra anima”.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 maggio 2007 - 1280 letture

In questo articolo si parla di cultura, cna, concorsi, maurizio bertini, offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enHA





logoEV
logoEV