utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Coppa Marche: prestazioni di rilievo per l'A.S.D. Osimo Nuoto

2' di lettura
1134

Nell’ultima manifestazione tenuta in via vescovara nel comune di Osimo la società di casa ha fornito splendide prestazioni di valore assoluto.

da ASD Osimo Nuoto
www.osimonuoto.com

La compagine Osimana ha ospitato sabato 26 maggio scorso le semifinali di Coppa Marche, importante manifestazione di livello regionale, presenti all’evento sportivo tutti i dirigenti della A.S.D.OSIMO NUOTO e anche il sindaco Dino Latini.

Sin dalle prime battute gli atleti dalle cuffie color arancio sembravano in splendida forma.

Molto bene la categoria ragazzi 1 anno dove hanno brillato: Pesaresi Alessandra, Capogrosso Giulia, Previtero Chiara, Girotti Laura, Tartaglini Giulia, Salvucci Andrea, Russo Marco, Francucci Giorgia, Mirate Cristina,Testasecca Valentina. Buone anche le prestazioni delle categorie Juniores e Cadetti.

Tra tutti spicca il 200 rana di Alice Talamonti che con il tempo di 2’43”00 stacca di diritto il biglietto in prima fila per i prossimi Campionati Italiani giovanili estivi che si terranno a Roma il prossimo agosto.

Notevole performance anche dell’atleta Fabbietti Eleonora che vince sia la distanza 400 che 200 stile libero distaccando di molto le proprie avversarie.Vittoria nei 100 dorso femmine anche per la grande Elisa Cesarini, vittoria anche per Gobbi Michela nei metri 100 farfalla.

Migliorano i loro personali e forniscono belle prestazioni: Cesini Matteo nei 200 e 50 rana, Borghi Giacomo 200 e 50 rana, Perugini Matteo nei 400 misti, Marcianesi Davide nella gara più lunga in programma i 1500 stile libero, Baldella Mattia nei 100 metri dorso.

Soddisfatti e orgogliosi il presidente Laura Broggi e vice presidente Enrico Angeloni primi tra tutti a fare il tifo per i propri atleti, sorpreso e divertito il sindaco di Osimo Dino Latini che, pur dovendo rinunciare alla parola per non infrangere il silenzio pre voto, ha ringraziato tutte le società partecipanti regalando un gagliardetto con lo stemma del comune osimano.

Con questa si chiude ufficialmente la stagione delle gare in vasca corta da 25 metri e si apre da sabato prossimo la stagione in vasca olimpionica da 50 metri. Già da questo fine settimana 22 atleti tra categoria ragazzi, juniores e cadetti saranno impegnati in trasferta in un importante meeting nazionale nel comune di Melegnano (MI) per il primo test ufficiale in vasca lunga.

Da oggi inoltre sarà possibile seguire le squadre di nuoto e pallanuoto della società A.S.D. OSIMO NUOTO nel nuovo sito ufficiale www.osimonuoto.com


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 maggio 2007 - 1134 letture