utenti online

Unione, la protesta dei comitati è una ''manifestazione mai vista prima''

2' di lettura 30/11/-0001 -
“Una manifestazione mai vista prima”, questo in sintesi il giudizio espresso dalle forze politiche de L’Unione per Osimo in merito a quanto accaduto venerdì sera in centro storico sotto il “Palazzo.

da Unione Per Osimo
www.osimonews.it


“Una manifestazione mai vista prima”, questo in sintesi il giudizio espresso dalle forze politiche de L’Unione per Osimo in merito a quanto accaduto venerdì sera in centro storico sotto il “Palazzo”.

Si è assistito a qualcosa di eccezionalmente nuovo, i cittadini che si ribellano senza alcun timore di scendere in strada e strillare a chi opera scelte sulla loro pelle. Un segnale forte diretto a chi governa, o dovrebbe governare nell’interesse di tutti.

La protesta di venerdì, se qualcuno non l’avesse capito, andava oltre l’impianto di betonaggio di Passatempo, era l’espressione del dissenso per una politica di gestione del territorio che non è più tollerata da tanti cittadini che si sono organizzati in vari comitati spontanei presenti ieri in piazza.

Dalla manifestazione, che ha riempito il corso e successivamente la piazza, è stato lanciato un monito a chi ha governato questa città, un monito al primo cittadino, contro la sua politica di esagerato sfruttamento del territorio, frutto di un spregiudicato “rampantismo” che non sta portando a nulla di buono.

Uno sfruttamento del territorio che i partiti dell’Unione avevano denunciato fin da subito, contrari a questa politica che non tiene in debita considerazione e non tutela un bene unico come il territorio e l’ambiente.

Ci si chiede infine come si possa autorizzare opere così avversate dalla gente e così impattanti come l’impianto di betonaggio in quella posizione, o opere come la torre in ferro e vetro all’ex consorzio agrario, .

Si insinua allora il dubbio veramente che dietro ci siano interessi talmente grossi o una strana sudditanza, che l’interesse della gente passa in secondo piano al punto che è costretta ad urlare per far valere il proprio diritto alla qualità della vita.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 maggio 2007 - 1137 letture

In questo articolo si parla di ambiente, unione per osimo, passatempo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enHl





logoEV
logoEV