utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Seminario CNA-ENEA sul risparmio energetico

1' di lettura
1508

La CNA di Osimo organizza stasera un seminario gratuito sul risparmio energetico con la partecipazione dell’Enea

da CNA Zona Sud Ancona
La CNA di Zona Sud di Ancona organizza per stasera alle ore 21.00 presso la sala convegni della CNA di Osimo un seminario gratuito sul risparmio energetico.

L’incontro è stato promosso dall’associazione e dall’Enea e si incentrerà sulla possibilità messa a disposizione dalla finanziaria 2007 di poter detrarre il 55% di eventuali investimenti sul risparmio energetico (elettrodomestici, finestre, caldaie, tetti, muri, frigoriferi) in tre anni.

All’incontro interverranno Giuseppe Maddaloni (Responsabile Regionale Unione Impiantisti), l’ing. Rossano Basili (Responsabile Regionale ENEA Marche) e l’ing. Stefano Piccinini (Responsabile Esco Marche).

“Il risparmio energetico, come la bioedilizia, sono ormai realtà sempre più interessanti – ha commentato Maurizio Bertini, segretario della Zona Sud di Ancona – Inoltre tra qualche anno sarà attiva la certificazione energetica degli edifici, una piccola rivoluzione nel campo dell’edilizia che spingerà sempre più le imprese a dotarsi di know – how nel campo del risparmio energetico.

La nostra associazione da anni sta lavorando proprio nel campo dello sviluppo sostenibile
– ha concluso il segretario della CNA di Zona Sud – promovendo la costituzione del Consorzio Marche_eque, una struttura pubblico privata con il compito di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche di uno sviluppo che non pregiudichi il futuro dei nostri figli”.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 maggio 2007 - 1508 letture