utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Concerto Lirico stasera al teatro comunale di Loreto

1' di lettura
1246

Giovedì 17 maggio Concerto Lirico presso il Teatro Comunale di Loreto: Sono in programma musiche di Donizetti, Cilea, Puccini, Mozart, Verdi, Tosti, Charpentier, Schubert.

da Comune di Loreto
www.comune.loreto.an.it

Oggi giovedì 17 maggio 2007, alle ore 21,00, si terrà a Loreto il primo concerto organizzato in collaborazione con l’Associazione Amici della Lirica Franco Corelli di Ancona. Il Concerto è organizzato in occasione della chiusura dell’Anno Accademico dell’Università della Terza Età di Loreto e si terrà nel restaurato Teatro Comunale di Bastione Sangallo.

In occasione di questa manifestazione l’Associazione dorica organizzerà anche una gita a Loreto per i soci anconetani che avranno la possibilità di visitare la Basilica, dove assisteranno alla Santa Messa e Pinacoteca della Santa Casa dove sono conservate anche opere di Lorenzo Lotto.

Saliranno sul palcoscenico del Teatro Comunale di Loreto il soprano Susy Ham, il tenore Andrea Quarti, il baritono Davide Bartolucci che saranno accompagnati al pianoforte dal maestro Angelo Sampaolesi. Ospite d’onore della serata sarà il Giorgio Merighi che festeggia quet’anno i suoi 45 anni di carriera.

Sono in programma musiche di Donizetti, Cilea, Puccini, Mozart, Verdi, Tosti, Charpentier, Schubert.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 maggio 2007 - 1246 letture