utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

A Polverigi WEWILLLIVESTORM, biografia poetica di Verdonck

2' di lettura
1069

Il belga Benjamin Verdonck torna in Italia e a Polverigi con lo spettacolo WEWILLLIVESTORM, biografia poetica che attraverso oggetti e figure umane racconta la poesia e la fragilità insita nelle cose. Sabato 19 maggio ore 21, Teatro della Luna.

da Inteatro
www.inteatro.it

Dopo il successo di critica e di pubblico ottenuto al Festival 2006, torna a Polverigi Benjamin Verdonck, nell’ambito delle attività di Ifa Inteatrofestival Academy ‘07.

L’artista belga, prima di iniziare il proprio workshop con i partecipanti dell’Accademia, ripresenterà al pubblico Wewilllivestorm, uno spettacolo intrigante, scomodo, misterioso con oggetti e silenziose figure umane in scena che sarà al Teatro della Luna di Polverigi sabato 19 maggio alle ore 21.

Verdonck è noto al pubblico europeo quale autore di eventi assolutamente folli, come BARA/KE 2000, una rappresentazione di sette giorni da un nido di uccello a 32 metri d’altezza montato sul muro di un palazzo amministrativo nel centro di Bruxelles, e I like America and America likes Me, una conversazione di tre giorni e tre notti con un maiale per esprimere la sua confusione e preoccupazione circa le tensioni tra gli Stati Uniti e l’Iraq.

Wewilllivestorm è una biografia poetica che attraverso oggetti e figure umane racconta la poesia e la fragilità insita nelle cose, il sottile spazio tra il pro ed il contro, tra il sì ed il no, tra la ribellione ed il conformismo. In scena, movimenti minimi e fruscii, un uomo che muove corde miseriose, un padre silenzioso ed un musicista senza strumenti. Lo spettacolo accende l’immaginazione in modo quasi infantile riuscendo ad incantare e far riflettere allo stesso tempo.

Per questa creazione, Verdonck ha collaborato con il musicista Tomas Desmet (di Think of One) e la designer Valentine Kempynck. Sul palcoscenico, con Benjamin, sarà il padre Herman Verdonck, chinesiologo e tuttofare, ed il musicista Miguel Horacio Sosa. La produzione è di Nieuwpoorttheater, centro artistico di Ghent (Belgio).

L’evento è promosso da IFA Inteatrofestival Academy nell’ambito del progetto PERFORM_A, realizzato con il contributo del FESR nell’ambito del NPPA INTERREG-CARDS-PHARE.

Ingresso posto unico: 8 euro. Prenotazione obbligatoria

Informazioni e prenotazioni per lo spettacolo Wewilllivestorm: Inteatrofestival 0719090007 - fax 071 906326 www.inteatro.it info@inteatro.it


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 maggio 2007 - 1069 letture