utenti online

Partecipate: confronto in Giunta, nessun provvedimento

2' di lettura 30/11/-0001 -
Della situazione odierna delle società partecipate e del loro stato di salute se ne è discusso nella seduta di Giunta dello scorso martedì, ma solo in termini generali e non sono emersi ancora indirizzi o provvedimenti precisi in merito.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it


Si arriverà alla chiusura per alcune delle società partecipate? Le società attualmente in attività sono sei: la A.S.S.O. s.r.l. presieduta da Sauro Mercuri, Auxmedia s.r.l. (Giacinto Cenci), Geos-Ma.Ver. s.r.l. (Luciano Secchiaroli), Im.Os. s.r.l. (Sandro Antonelli), Park.O. s.p.a. (Pierluigi Agostinelli), Proscenio a.r.l. (Paolo Pierpaoli).

Come già annunciato nel blog del primo cittadino, della situazione odierna delle società e del loro stato di salute se ne è discusso nella seduta di Giunta dello scorso martedì, ma solo in termini generali e non sono emersi ancora indirizzi o provvedimenti precisi in merito.

A riguardo delle voci che individuano l’Auxmedia come possibile prima vittima del processo di revisione, il presidente Cenci conferma: “Nulla di nuovo in questa notizia. Come è noto da tempo, Auxmedia si fonderà in un’unica società assieme a GEOS MA.VER. s.r.l. e IM.OS. s.r.l..”.

Sul fronte dell’opposizione, Paola Andreoni (DS) risponde a Su La Testa precisando che “per ‘razionalizzazione’ intendiamo la necessità di chiarezza sull’operato delle società e il loro adeguamento alle disposizioni nazionali previste dalla Legge Finanziaria sul contenimento del numero dei membri degli organi societari e la revisione nei compensi.”

Il capogruppo DS si dice inoltre preoccupato dell’andamento economico-finanziario delle società e invita a porre il controllo della situazione, piuttosto che alle delibere della Giunta, nelle mani del Consiglio Comunale, a cui di norma spetta il compito di dettare gli indirizzi da osservare da parte delle aziende pubbliche e degli enti dipendenti.

Tra i ventuno atti di interrogazione e/o interpellanza previsti all’ordine del giorno che sarà parzialmente discusso oggi in Sala Gialla, i DS hanno perciò depositato ben sei quesiti sulle partecipate.









logoEV
logoEV