utenti online

Al Barfly stasera i Velvet; sabato sul palco i Killer Queen

2' di lettura 30/11/-0001 -
Ad Ancona arrivano i VELVET: La rock band romana si esibirà stasera al Barfly. Il gruppo presenterà il nuovo album e il singolo “Tutto da rifare”, successo dell’ultimo Festival di Sanremo

da Barfly


Sulla scorta del successo al Festival di Sanremo con l’ultimo singolo “Tutto da rifare”, hit radiofonica del momento, i Velvet arrivano nelle Marche con la prima tranche del loro tour che toccherà i più importanti music club italiani. Sabato, invece, sarà la volta dei Killer Queen, la cover band ufficiale dello storico gruppo di Freddy Mercuri.

La rock band romana dei Velvet presenterà, oltre ai numerosi successi dei precedenti album, anche i nuovi brani contenuti nel quarto disco VELVET, uscito lo scorso 2 marzo. Il tour si preannuncia tra i più esplosivi e coinvolgenti dell’anno grazie alla carica rock del gruppo che negli anni ha dimostrato di essere una delle realtà più consolidate del panorama musicale italiano.

La band è composta da Pierluigi Ferrantini (voce e chitarra), Giancarlo Cornetta (batteria), Pierfrancesco Bazzoffi (basso) e Alessandro Sgreccia (chitarra).

Sabato, invece, ospiti del Barfly saranno i Killer Queen, la cover band ufficiale dei Queen per un omaggio allo storico gruppo di Freddy Mercuri. Al loro esordio, oltre nove anni fa, i Killer Queen sono stati i primi in Italia a puntare i riflettori su un fenomeno nuovo: la Tribute Band, dapprima come appassionati e scrupolosi esecutori, poi come ricercatori di un’identità musicale che fosse il più vicino possibile a quella dei Queen.

Dietro agli spettacoli della band, quindi, si nasconde un lavoro sistematico alla ricerca di timbri, effetti e sonorità che possano rendere il loro tributo assolutamente unico e inimitabile. La band è composta da Giacinto Bargiacchi (basso e voce), Fabrizio Checcacci (voce), Nicola Angiolucci (pianoforte e tastiere), Mario Assennato (chitarra e voce) e Daniele Trambusti (batteria).

Ora inizio concerti 22.30
Per info Barfly: 071.2901224





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 aprile 2007 - 1019 letture

In questo articolo si parla di musica, giovani, barfly





logoEV
logoEV