utenti online

Latini dal blog: ''Chiusura o razionalizzazione delle partecipate''

2' di lettura 30/11/-0001 -
In una serie di interventi sul proprio blog il sindaco Latini annuncia la chiusura o razionalizzazione delle società partecipate.

da Blog Sindaco Dino Latini
www.comune.osimo.an.it


**Società partecipate: via alla dismissione o razionalizzazione

Per le Società partecipate si conferma l'avvio del processo di dismissione o razionalizzazione. Già oggi (24/4) la discussione approda in sede di Giunta Municipale.

E' impossibile volere delle Società che producano, svolgano servizi di qualità, assumano dipendenti a tempo indeterminato a costo pari alllo zero.

Ai dipendenti verrà spiegato quanto forte sia stata la difesa del loro posto di lavoro e quanti attacchi inutili si siano concentrati sui loro "datori di lavoro".

Da adesso in avanti si possono fare tutte le radiografie che si svogliono alla Park.O. e a tutte le altre Società del Comune, come del resto è sempre stato fatto dal momento della loro nascita in poi.

**Società partecipate: compensi amministratori stabiliti da Ministero Interni

Per quanto riguarda i compensi degli amministratori, una circolare del Ministero degli Interni dell'8 marzo 2007 precisa che l'importo deve collocarsi nella misura massima dell'80 per cento di quella spettante al Sindaco. Per quel che concerne le Società partecipecipate osimane, questa disposizione è stata sempre rispettata.

La circolare del Ministero degli Interni, dunque, chiude definitivamente una polemica strumentale innescata e poi mantenuta viva in città per molti mesi.

**Società partecipate: bilanci in attivo

Confermati i bilanci in attivo per Geos Maver, Asso, Proscenio e Imos. Si attendono ora i bilanci di Park.O. e Auxmedia.

Da notare il fatto che queste due ultime Società hanno effettuato importanti investimenti e lavori in conto capitale (parcheggio e nuova sede per la prima; lavori di ristrutturazione della piscina e del Centro Sportivo Colfiorito la seconda).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 aprile 2007 - 1348 letture

In questo articolo si parla di società partecipate, dino latini, blog sindaco





logoEV
logoEV