utenti online

Podio per Baiox al Mugello nella prima prova del CIV

2' di lettura 30/11/-0001 -
Matteo Baiocco, reduce da due ottimi piazzamenti nella Coppa del Mondo Superstock 2007, ha confermato il suo ottimo stato di forma con un bellissimo podio sul circuito toscano del Mugello nella prima prova del prestigioso CIV (Campionato Italiano di Velocità).

da sito del pilota Baiox
www.matteobaiocco.it


Sul velocissimo circuito toscano si è disputata la prima prova del prestigioso Campionato Italiano di Velocità.

Matteo Baiocco, reduce da due ottimi piazzamenti nella Coppa del Mondo Superstock 2007, ha confermato il suo ottimo stato di forma con un bellissimo podio al termine di una avvincente battaglia, effettuata a suon di staccate, con il compagno di marca Claudio Corti.

Matteo dopo aver passato l'intera giornata di venerdì a cercare il miglior set up insieme al suo Team, si è dimostrato subito veloce nelle due sessioni ufficiali del sabato, conquistando la terza posizione in griglia e portando per la prima volta la sua Yamaha R1 in prima fila.

Il primo podio stagionale dà un ulteriore iniezione di fiducia sia al pilota di Osimo che a tutto il Team Umbria Bike ed ha confermato che il pacchetto pilota/moto/team risulta uno dei più competitivi ed affiatati del lotto.

GIà domenica prossima il nostro Baiox sarà di nuovo impegnato sullo storico tracciato olandese di Assen e le premesse ci sono tutte.....

Sentiamo le impressioni di Baiox dopo la prima gara del CIV; Baiox: "La partenza questa volta non è stata formidabile ma sono comunque riuscito a rimanere li davanti fin da subito. Aver girato 1.57.5 in gara per me è davvero un bel risultato su un circuito molto bello ma poco adatto al mio stile di guida. Pensavo, prima della gara, di riuscire a mantenere un ritmo non molto più alto di quello di Pirro, ma lui in gara è stato davvero bravo e quindi sono rimasto a lottare per il podio con Corti.

E' stato un peccato non essergli stato davanti solo per un decimo, ma mi sono divertito parecchio. La moto si è comportata davvero bene, come le gomme, che mi hanno permesso di tenere un ottimo ritmo in gara nonostante usassi mescole standard. Ci tengo molto a ringraziare il mio team e "MACI" dell'Andreani Group che ci sta aiutando a fare un ottimo lavoro sulle sospensioni.

E poi, con questo podio, mi sono fatto un bel regalo di compleanno!

Un grazie di cuore alla mia Famiglia, compresi gli "svalvolati on the road", Rik e Samu, che a bordo dei loro maxi scooter hanno fatto da matti su per il muraglione, con a bordo la mia temeraria ragazza Very".







Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 aprile 2007 - 1468 letture

In questo articolo si parla di sport, baiox





logoEV
logoEV