utenti online

Filottrano, servizio 118 sospeso: è emergenza

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il servizio della postazione territoriale di soccorso di Filottrano è stato sospeso da una decina di giorni e il comune dipende dai servizi di Osimo e Jesi. Assemblea Cttadina domenica 22 aprile presso la Sala Consiliare alle ore 10.

di Eleonora Tamantini
redazione@vivereosimo.it


A Filottrano è emergenza POTES, il servizio della postazione territoriale di soccorso è stato infatti sospeso da una decina di giorni, perché non a norma. L’Amministrazione Comunale dice basta a questa situazione ed organizza un’assemblea pubblica domenica 22 aprile presso la Sala Consiliare alle ore 10.

Ricostruiamo brevemente la vicenda: a seguito di una segnalazione, i carabinieri dei Nas hanno effettuato un bliz nella sede del distretto sanitario della Zona Territoriale 5 riscontrando delle irregolarità nell’unica ambulanza del Paese. A seguito del controllo il trasporto d’emergenza è stato sospeso creando così evidenti disagi alla popolazione.

In conseguenza di questa fase instabile Filottrano dipende dalla Croce Gialla di Santa Maria Nuova, che però non è abilitato alle emergenze del 118. In quest’ultimo caso il Comune deve ricorrere ai servizi di Osimo e di Jesi. E’ palese come questo stato generi difficoltà e malessere negli utenti del servizio.

Importante dunque la partecipazione di tutta la cittadinanza all’assemblea di domenica, un modo per far sentire la propria voce e per ribadire tutti insieme il diritto al servizio di emergenza sanitaria.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 aprile 2007 - 1224 letture

In questo articolo si parla di sanità, incontri pubblici, filottrano, eleonora tamantini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enDR