utenti online

Zona Marco Polo: in arrivo Iluminazione, aree sosta e video sorveglianza

1' di lettura 30/11/-0001 -
Iluminazione, aree sosta, viabilità e video sorveglianza. Il Comune garantisce interventi a favore del "Centro Commerciale Marco Polo".

da Confcommercio Osimo


Potenziamento dell’illuminazione, installazione di telecamere per la video sorveglianza nei piazzali, interventi migliorativi per la viabilità ed interventi per una gestione più funzionale delle aree di sosta.

Queste le proposte per la zona del centro commerciale-direzionale “Marco Polo” discusse nel corso dell’incontro fra il sindaco Dino Latini, i numerosi operatori economici presenti all’assemblea organizzata dalla delegazione della Confcommercio di Osimo presieduta da Renato Frontini.

“Abbiamo avviato un dialogo molto produttivo con l’amministrazione comunale – osserva Frontini – e finalmente ai commercianti del centro direzionale ‘Marco Polo’, realtà importante, ma decentrata rispetto al centro della città, è stata data la giusta considerazione”.

Oltre al potenziamento dell’illuminazione, l’amministrazione comunale ha intenzione di programmare la interventi strutturali per la riqualificazione complessiva dell’arredo urbano e delle condotte per la raccolta delle acque reflue.

Per quello che riguarda traffico e viabilità, esclusa definitivamente l’ipotesi di un senso unico, la soluzione prospettata dal Sindaco sarebbe quella di realizzare delle rotatorie in sostituzione di tutti degli impianti semaforici al fine di rendere più scorrevole e meno inquinante il traffico della zona.

“Abbiamo anche parlato della questione parcheggi – dice Frontini – e sono emerse una serie di ipotesi per migliorare le condizioni della sosta, ovviamente in collaborazione con i proprietari delle aree”.

Nella foto, la Gironda, monumento che sorge nella zona Marco Polo

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 aprile 2007 - 1311 letture

In questo articolo si parla di viabilità, confcommercio, dino latini, renato frontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enDA





logoEV
logoEV