Recanati: domenica cerimonia di benvenuto per mons. Giuliodori

2' di lettura 30/11/-0001 -
La città di Recanati si prepara a dare il benvenuto al nuovo vescovo della Diocesi monsignor Claudio Giuliodori. La festa per l’accoglienza del presule si terrà domenica 22 aprile alle ore 18 in piazza Leopardi.

da Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it


Comunicato stampa Comune di Recanati La città di Recanati si prepara a dare il benvenuto al nuovo vescovo della Diocesi monsignor Claudio Giuliodori. La festa per l’accoglienza del presule si terrà domenica 22 aprile alle ore 18 in piazza Leopardi.

Ad accoglierlo ci saranno il sindaco Fabio Corvatta, la Giunta e gli amministratori comunali, il vicario episcopale don Giovanni Latini e i parroci del territorio. E ci saranno, ovviamente, i fedeli. Anche nella città leopardiana, infatti, come è avvenuto nel giorno del suo insediamento a Macerata, ci si prepara a tributare a monsignor Giuiodori un abbraccio caloroso e sentito.

Il sindaco Corvatta ha già rivolto in quell’occasione un affettuoso e sincero saluto al nuovo vescovo, sia personale che a nome dell’intera città, ricordando come Recanati abbia avuto da sempre un rapporto di grande sintonia e collaborazione con la Diocesi e i pastori che l’hanno guidata.

“Il nostro benvenuto – spiega il primo cittadino – è accompagnato dalla convinzione che la preparazione e l’esperienza di monsignor Giuliodori lo faranno essere una presenza fondamentale nella nostra comunità, capace di portare equilibrio e di rappresentare un punto di riferimento.

In un momento generale di difficoltà nell’individuazione di valori condivisi, siamo certi che il suo ruolo sia fondamentale: una faro e una luce per orientare i comportamenti, guidare le coscienze e dare riferimenti di cui si ha tanto bisogno in questa società che appare così complessa, contraddittoria e spesso difficile da decifrare”
.

Dopo la cerimonia in piazza, alle ore 19 è prevista la solenne celebrazione della messa nella chiesa di San Domenico.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 aprile 2007 - 1516 letture

In questo articolo si parla di religione, recanati, fabio corvatta, claudio giuliodori





logoEV