utenti online

Provinciali di Maggio: sfida a quattro

1' di lettura 30/11/-0001 -
Quattro i candidati alla carica di presidente della Provincia: si sfideranno alle elezioni di fine Maggio Ivana Ballante (CdL) - Patrizia Casagrande (Unione) - Luca Torselletti (partito comunista dei lavoratori) - Dino Latini (da confermare, Liste Civiche).

di Eleonora Tamantini
redazione@vivereosimo.it


Chi ha detto che la politica è una “cosa da uomini”? In provincia di Ancona si inverte la tendenza nazionale, si profila infatti un’infuocata sfida rosa tra il Sindaco di Filottrano Ivana Ballante, (candidata CdL) e Patrizia Casagrande (candidata dell’Unione) Assessore uscente all’Edilizia residenziale pubblica, Urbanistica e all’Ambiente.

Il centrodestra ha sciolto le riserve solamente lo scorso 13 Aprile ufficializzando così la candidatura della Ballante (indicata da An) per le prossime elezioni provinciali del 27 e 28 Maggio. Dopo una lunga fase di incertezze e ripensamenti torna finalmente il sereno nella Casa delle Libertà. La Ballante è stata presentata lunedì 16 Aprile all’Hotel Palace.

Completa la rosa delle candidature Luca Torselletti per il Partito comunista dei lavoratori; si attende inoltre che il Sindaco di Osimo Dino Latini confermi la propria volontà di scendere in campo con le sue Liste Civiche.

Sindaco di Filottrano dal 1999 - è al suo secondo mandato - la Ballante è laureata in giurisprudenza ed esercita la professione di avvocato. Il suo battesimo in politica risale al 1995 quando viene eletta consigliere comunale per il gruppo di minoranza.


   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 aprile 2007 - 1298 letture

In questo articolo si parla di liste civiche, provincia ancona, dino latini, provinciali 2007, eleonora tamantini, ivana ballante, patrizia casagrande, luca torselletti, cdl, unione, pcl

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enDq





logoEV
logoEV