Provinciali di Maggio: sfida a quattro

Quattro i candidati alla carica di presidente della Provincia: si sfideranno alle elezioni di fine Maggio Ivana Ballante (CdL) - Patrizia Casagrande (Unione) - Luca Torselletti (partito comunista dei lavoratori) - Dino Latini (da confermare, Liste Civiche). |
![]() |
di Eleonora Tamantini
redazione@vivereosimo.it
redazione@vivereosimo.it
Chi ha detto che la politica è una “cosa da uomini”? In provincia di Ancona si inverte la tendenza nazionale, si profila infatti un’infuocata sfida rosa tra il Sindaco di Filottrano Ivana Ballante, (candidata CdL) e Patrizia Casagrande (candidata dell’Unione) Assessore uscente all’Edilizia residenziale pubblica, Urbanistica e all’Ambiente.
Il centrodestra ha sciolto le riserve solamente lo scorso 13 Aprile ufficializzando così la candidatura della Ballante (indicata da An) per le prossime elezioni provinciali del 27 e 28 Maggio. Dopo una lunga fase di incertezze e ripensamenti torna finalmente il sereno nella Casa delle Libertà. La Ballante è stata presentata lunedì 16 Aprile all’Hotel Palace.
Completa la rosa delle candidature Luca Torselletti per il Partito comunista dei lavoratori; si attende inoltre che il Sindaco di Osimo Dino Latini confermi la propria volontà di scendere in campo con le sue Liste Civiche.
Sindaco di Filottrano dal 1999 - è al suo secondo mandato - la Ballante è laureata in giurisprudenza ed esercita la professione di avvocato. Il suo battesimo in politica risale al 1995 quando viene eletta consigliere comunale per il gruppo di minoranza.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 aprile 2007 - 1278 letture
In questo articolo si parla di liste civiche, provincia ancona, dino latini, provinciali 2007, eleonora tamantini, ivana ballante, patrizia casagrande, luca torselletti, cdl, unione, pcl