utenti online

Imesa Osimo, Cioppi: “Il quarto posto un giusto premio per squadra e società”

3' di lettura 30/11/-0001 -
Il tecnico della Robur commenta l’obiettivo raggiunto ed analizza la vittoria esterna con il Palestrina

da Imesa Osimo
www.gsroburosimo.it


“La cosa più bella di ieri a Zagarolo contro il Palestrina è stata la conquista del quarto posto ad una giornata dalla fine della regular season: un grande risultato che va a premiare la squadra, che ha lavorato duro per tutta la stagione regolare, e la società nel suo complesso per essere riuscita, con le sue scelte, a mettersi alle spalle due corazzate come Veroli e Firenze”.

E’ il commento del coach dell’Imesa Osimo, Stefano Cioppi, il giorno dopo la vittoria esterna che ha sancito matematicamente la conquista del quarto posto. “Ieri si è vinto su un campo –ha detto Cioppi analizzando il match in terra laziale- dove la squadra avversaria ha dato tutto quanto aveva in corpo, giocando, in certi frangenti, al di sopra delle sue potenzialità. E noi ci siamo imposti perché il gruppo ha lavorato con energia. L’essere riusciti a ribaltare l’esito dalla gara quando nei minuti finali il Palestrina ci ha raggiunto e sorpassato di due punti, incrementando poi il nostro vantaggio, è stato sinomino di forza”.

Entrando nei dettagli della partita, Cioppi ha dichiarato: Il nostro capitano Calbini è stato sublime, prendendo in mano la squadra facendola girare come un orologio, distribuendo al meglio i palloni alle varie bocche da fuoco. La prova di Evangelisti si commenta da sola: è stato il miglior marcatore dell’incontro, con 20 punti e buone percentuali al tiro, come estremamente valida è stata la prova di Gurini, il quale ha realizzato 18 punti in 19 minuti, con Bucci autore di canestri importanti nei momenti topici dell’incontro e che è stato ben supportato da Macchniz al tiro quando ha incontrato delle difficoltà in attacco.

Decisiva ieri la prestazione di Panichi, che insieme a Benevelli è riuscito a non far pesare alla squadra il problema falli che ha interessato i lunghi Pazzi e Rezzano”
. E guardando al prossimo futuro, Cioppi ha detto: “La gara di domenica con il Ferentino al PalaBaldinelli sarà di preparazione agli imminenti play off. Un test importante per mantenere alta la concentrazione e il ritmo.

La settimana che ci attende sarà di duro lavoro pensando che il nuovo campionato, quello più importante, prenderà il via mercoledì 25 aprile”
. Alla domanda se ci sono delle preferenze tra Treviglio, Omegna e Cento, quale avversaria nel primo turno dei play off, Cioppi ha risposto: “Noi ci prepariamo a questo primo turno indipendentemente da chi sarà il nostro avversario.

Mentre una cosa tengo a sottolineare: non condivido la nuova formula dei play off che consente, nel primo turno, alla squadra peggio classificata di giocare la prima gara in casa, concedendo così un enorme vantaggio proprio a chi si è classificato più indietro. La ‘vecchia’ e rodata formula andava benissimo e non necessitava di certi cambiamenti”
.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 aprile 2007 - 976 letture

In questo articolo si parla di sport, imesa osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enDp





logoEV