utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Barfly: una primavera ricca di soprese da Neffa a Le Mani

2' di lettura
857

Il programma del music club anconetano si fa davvero intenso e ricco di appuntamenti. Dai Giardini di Mirò a Mario Biondi, da Neffa ai Velvet ai Killer Queen: sarà un aprile scoppiettante quello del Barfly, che a maggio ospiterà Mario Venuti, Le Mani, i Malamonroe e il trio scozzese dei 1990s.

da Barfly

Da Mario Biondi ai Velvet, da Neffa a Mario Venuti ai Malamonroe: tanti artisti si esibiranno sul palco del music club anconetano tra Aprile e Maggio.

Sabato 21 aprile nel music club anconetano si esibiranno i Giardini di Mirò, una delle più note realtà “indie” italiane. Il gruppo reggiano, formato da Jukka Reverberi, Corrado Nuccini, Luca Di Mira, Mirko Venturelli e Francesco Donadello (che ha sostituito da qualche anno alla batteria Lorenzo Lanzi) presenterà il nuovo album Dividing Opinion.

Domenica 22 aprile, poi, sarà la volta di Mario Biondi & The High Five Quintet che presenteranno il successo radiofonico “This is what you are”: la band è composta da Fabrizio Bosso (tromba), Daniele Scannapieco (sax), Luca Mannutza (piano), Pietro Ciancaglini (basso) e Lorenzo Tucci (batteria).

Ma non è finita qui.Martedì 24 aprile, dopo una stagione di successi con l’album “Alla fine della notte”, toccherà a Neffa esibirsi al Barfly: sarà l’occasione per ascoltare dal vivo alcuni suoi brani della colonna sonora del film “Saturno Contro” di Ferzan Ozpetek.

Venerdì 27 aprile la musica dei Velvet richiamerà tanti fan ansiosi di assistere al live della hit “Tutto da rifare”, il singolo presentato all’ultimo Festival di Sanremo.

La serata di sabato 28 sarà invece dedicata ai Killer Queen, la cover band ufficiale dei Queen per un omaggio allo storico gruppo di Freddy Mercuri.

Per un aprile scoppiettante, un mese di maggio che non sarà da meno. Sabato 5 Maggio Mario Venuti si esibirà al Barfly con il suo “Sulu Tour”, in cui l’artista siciliano presenterà – voce e chitarra – tutti i suoi successi. Aprirà il concerto Gianmarco Frascaroli.

Sabato 12 maggio sarà la volta della band emergente Le Mani con la loro prima opera “In Fondo” e del promettente gruppo marchigiano dei Malamonroe.

Infine, sabato 26 maggio il trio scozzese dei 1990s, ai vertici delle classifiche d’oltremanica con l’album “Cookies”, sarà ospite della serata finale di SOUNDCHECK, il concorso per band e solisti emergenti organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ancona, in programma per quattro settimane al Barfly a partire da giovedì 19 aprile.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 aprile 2007 - 857 letture