utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Yort Sed e Nipple suonano stasera al centro Matta

2' di lettura
2715

Concerto stasera, sabato 14 Aprile, ore 19, al Centro Giovanile Matta delle bands Yort Sed e Nipple Squeezers.

da Centro Aggregazione Giovanile Matta
www.mattaweb.it

*YORT SED*

I YoRt SeD nascono dall’ euforia di Fabrizio Cardinali e Michele Tonti, che durante l’estate del 2006 decidono di creare una punk-band. Non avendo un bassista, invitano l’amico della passata esperienza musicale: Nico Pallotta. Il gruppo inizia le prime sessioni di prove all’interno della Tescar, fabbrica di proprietà del padre del batterista. A causa di problemi legati al rumore prodotto dal trio, vengono momentaneamente abbandonate le prove per dare inoltre possibilità al bassista di costruire una nuova stanza a casa sua. Finalmente, a lavori ultimati, riprendono a suonare anche se iniziano a verificarsi le prime incomprensioni con la tecnica e lo stile di Tonti.

Quest’ultimo lascerà il gruppo e sarà sostituito da Samuele Marocchini, ex batterista dei “ The Trash” e ragazzo prodigio del punk-rock osimano. La band, con ritrovata energia, continua a provare e in meno di una settimana organizza ( e partecipa!) ad un live che riscuote molto successo tra il pubblico.

Con la carica ottenuta, il gruppo si “mette sotto” di nuovo per poter partecipare ad un nuovo evento musicale organizzato da un nuovo e “grande” centro giovanile: il Matta.

*NIPPLE SQUEEZERS*

I Nipple Squeezers nascono a Offagna nel novembre 2005 formatosi sotto la vecchia formazione dei “Without Room” con l’aggiunta di due nuovi elementi (voce e chitarra). Dopo le prime performance live (dove si esibirono con cover di vari artisti crossover), decisero di dedicarsi alle cover dei Rage Against The Machine nel gennaio 2006.

Dopo i primi mesi di rifinitura dei pezzi, i Nipple Squeezers tornarono a suonare all’Offagna Rock Festival, manifestazione di cui ne furono promotori (assieme ai Voibuskà). Da quella data, i Nipple Squeezers incisero la loro prima demo alla quale seguirono diverse date estive. I Nipple Squeezers si stanno ora dedicando alla lavorazione di pezzi propri e con l’incisione di una nuova demo (sempre con pezzi dei R.A.T.M.) stanno programmando nuove date. I Nipple Squeezers sono: Mattia Manuali (Magù) voce, Alessandro Silvestrini (Bibi) chitarra, Riccardo Socci (Spippolone) chitarra, Samuele Magnelli (Sami) basso, Loris Sabbatini (Borsacchiotto) batteria.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 aprile 2007 - 2715 letture