utenti online

Unione: ''Simoncini con lo SDI? Le Civiche riflettano''

2' di lettura 30/11/-0001 -
L'Unione per Osimo manifesta perplessità di fronte alla possibile candidatura del VIce Sindaco Simoncini (Su La Testa) con lo SDI.

da Unione Per Osimo
www.osimonews.it


La coalizione delle forze politiche di centro sinistra di Osimo che, ad eccezione dello SDI, comprende tutti i partiti che a livello nazionale formano l'Unione, sulla notizia della possibile candidatura del vice sindaco Simoncini nelle fila dello SDI coglie l'occasione per fare alcune riflessioni sulla anomalia politica osimana.

E' noto che lo SDI ad Osimo ha appoggiato la giunta Latini fin dalle ultime elezioni comunali del 2004 e che non ha mai voluto aderire all'Unione per Osimo nonostante i ripetuti inviti. Per le consultazioni provinciali lo SDI sarà a pieno titolo nell'Unione condividendo il programma e la politica del centro sinistra, appoggiandone il candidato a Presidente Patrizia Casagrande ed offrendo quindi il proprio contributo elettorale alla coalizione che la supporta, presentando un candidato quale l'attuale vice sindaco Stefano Simoncini.

E' sotto gli occhi di tutti il continuo attacco delle liste civiche del sindaco Latini, di cui Simoncini è espressione, all'istituzione provinciale, retta tutt'oggi dal centro sinistra, mirante a discuterne la sua azione politica, nonché la campagna denigratoria nei confronti del governo Prodi, come ad esempio l'ultimo megamanifesto 6x3 che imputa l'aumento delle tasse comunali alla legge finanziaria nazionale.

Ciò appare chiaramente incompatibile con la candidatura di uno dei loro massimi esponenti nelle file del centro sinistra.

Se ciò avvenisse ci si aspetterebbe una immediata uscita da parte di Simoncini dall'attuale giunta Latini, che continua a portare avanti una politica spesso contraria a quella della Provincia disattendendone di frequente le indicazioni riferite alla gestione del territorio.

Come ulteriore atto di coerenza ci si aspetterebbe anche la fine dell'appoggio dello SDI alla giunta Latini, così fortemente distante dalla visione politica del centro sinistra.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 aprile 2007 - 1604 letture

In questo articolo si parla di sdi, unione per osimo, stefano simoncini, osimo news

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enDf





logoEV
logoEV