utenti online

Parte da Recanati il tour di Eugenio Bennato

2' di lettura 30/11/-0001 -
Parte da Recanati il tour di Eugenio Bennato per la presentazione del nuovo album “Sponda Sud”. L’artista napoletano si esibirà nel tempio cittadino della musica e della cultura sabato 21 aprile alle ore 21.

da Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it


Eugenio Bennato ha scelto il Teatro Persiani di Recanati per dare il via al tour per la presentazione del nuovo album “Sponda Sud”, che uscirà il 20 aprile. L’artista napoletano, fondatore nel 1998 del movimento “Taranta Power”, si esibirà nel tempio cittadino della musica e della cultura sabato 21 aprile alle ore 21. Il Comune e il Teatro Persiani ospiteranno dunque un evento di grande richiamo e di assoluta qualità e prestigio che si inserisce nella ricca proposta culturale della città leopardiana.

E’ lo stesso Eugenio Bennato a raccontare il nuovo album: “Posso dire che questo lavoro ha sicuramente a che vedere con i miei viaggi, con le continue tournée nel mondo, con il continuo confronto fra le mie radici e le etnie di altri popoli lontani. Questo nuovo lavoro è un prosieguo del percorso precedente, è un allargamento dell’orizzonte mediterraneo a più lontane latitudini, e in particolare alla intensa e misteriosa Africa, dove colloco una mitica sponda che custodisce la fonte di tutte le leggende, e il segreto di un suono battente primitivo che attraverso deserti e mari viaggia e si diffonde e arriva fino a noi, fino alle nostre sponde, che risuonano così di antiche tammorre e chitarre, nelle campagne ricche di arte e di cultura.

Da Napoli al Gargano alla Calabria quelle voci quelle melodie e quei balli mi portano ad Algeri, a Orano a Casablanca, e poi più in là al Cairo, in Etiopia, in Mozambico. Ogni tappa è una scoperta e un riconoscimento, lungo il filo di un’emozione e di un’idea, in un percorso alternativo rispetto alla devastante logica del business e dell’appiattimento globalizzante, contro la quale silenziosamente combattono i tamburi di ogni villaggio”
.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria del Teatro Persiani al numero 071.7579445 aperta dal martedì al sabato con orario dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20. Il corso del biglietto è di 15 euro, ridotto studenti 10 euro.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 aprile 2007 - 1162 letture

In questo articolo si parla di musica, recanati, teatro persiani