utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

''Sesso e Bugie'': il teatro di Wood Allen a Osimo

1' di lettura
2393

La commedia di Woody Allen arriva al teatro La Nuova Fenice venerdì 13 Aprile (ore 21.30): la messa in scena osimana è per la regia del fidardense Massimiliano Cangenua, realizzata in collaborazione con l'associazione culturale Adartis - Teatro Aperto - Comune di Osimo.

di Redazione

Sesso e bugie, l’ultima commedia di Woody Allen, è andata in scena nell’aprile del 2003 all’Atlantic Theatre di New York e si replica con grande successo. E’ stata la sua prima, tanto attesa, regia teatrale.

“Talvolta ho idee che sono più adatte al palcoscenico che allo schermo, non ho mai diretto nulla in teatro, non so se ho il talento necessario”. Ma il pubblico newyorchese è rimasto a dir poco folgorato da questo debutto.

Il copione, dal dialogo brillante, geniale e insieme comicissimo, è diviso in due “set” accomunati dai temi cari all’autore: crisi coniugale, adulterio, insoddisfazioni sessuali, frustrazioni letterarie e complessi di colpa.

La messa in scena osimana è per la regia del fidardense Massimiliano Cangenua, realizzata in collaborazione con l'associazione culturale Adartis - Teatro Aperto - Comune di Osimo.

Interpreti: Luisa D'Urso - Liana Ginevri - Martina Martini - Luca Paolinelli - Raffaella Pierdominici - Emiliano Verdenelli - Antonello Coscia - Cecilia Lusardi - Lucio Accattoli - Elisabetta Aquilanti - Lauretta Bucchini - Giovanna Cavalletti - Aldo Ceci - Mario Tanoni - Pasquale Vilardi.
Musiche per organo di Adalberto Guzzini; composizioni per pianoforte di Flavia Stoppa.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 aprile 2007 - 2393 letture