utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Estate a New York, in Norvegia e altrove

5' di lettura
1330

Augurandovi di trascorrere ottimamente le prossime vacanze pasquali e dandovi appuntamento per venerdì 13 marzo, segnaliamo alcune opportunità di lavoro che possono soddisfare le aspirazioni (e la fantasia!) di molti dei nostri lettori.

da eurocultura.it
www.eurocultura.it

Geiranger è una piccola città turistica in Norvegia nella regione Sunnmøre. Si trova sulle sponde del fiordo Geirangerfjord. Gode di uno dei paesaggi più affascinanti del paese, per cui dal 2005 è entrata a far parte del Patrimonio dell'Unesco. Durante la stagione turistica, che va da maggio a settembre, il fiordo è percorso da centinaia di navi da crociera, che trasportano migliaia di turisti.

Per occuparsi di questi turisti, si sta attualmente cercando numeroso personale. A noi interessa segnalare la ricerca di guide che parlino correntemente italiano e inglese, oltre che una tra le seguenti: tedesco, francese, spagnolo.

Altri requisiti:
- età minima: 18 anni;
- flessibilità, socialità, apertura mentale;
- disponibilità per i periodi: dal 15 maggio al 10 agosto 2007, oppure 1° giugno al 1° settembre 2007, oppure dal 20 maggio al 10 settembre 2007;
- partecipazione al corso di guida di Geiranger e ad un corso base di pronto soccorso.

Si offre:
- stipendio mensile di NOK 17.500 (Euro 2.100 circa),
- assistenza per la ricerca dell'alloggio,
- rimborso massimo di NOK 3.000 (Euro 360 circa) per le spese di viaggio, presentando fattura nominativa.

Per presentare la domanda, occorre inviare a julio.cruise@m-corp.no oppure a juliobarelier@hotmail.com una breve lettera di presentazione ed un Curriculum Vitae (tutto in inglese). Attenzione: è indispensabile inserire il proprio recapito telefonico, oltre che l'orario ed i giorni di reperibilità, per la necessaria intervista telefonica.

:: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: ::

Chi, invece, l'Oceano Atlantico vorrebbe ammirarlo da un altro punto di vista, potrebbe rispondere all'appello del New York City Department of Parks and Recreation, che cerca bagnini per la prossima stagione estiva (maggio-settembre), da impiegare sulle spiagge oceaniche (14 miglia circa) oppure nelle 52 piscine della città.

Requisiti:
- età compresa tra i 18 e i 28 anni;
- ottima condizione di salute;
- una precedente esperienza;
- buona vista (niente occhiali né lenti a contatto);
- ottima capacità natatoria (saper nuotare per 400 metri in meno di 8 minuti).

Si offre: - corso gratuito di addestramento (si dovrà superare l'esame - Municipal Lifeguard Training Program - per entrare a far parte del New York City Lifeguard);
- paga minima di US$ 11,72 l'ora per 48 ore sett.li distribuite in 6 giorni.

Tutti i dettagli si possono leggere su www.nycgovparks.org > Opportunities/Emploiment > International lifeguard information . Per informazioni e candidatura scrivere a int-lifeguard@parks.nyc.gov .

Il volo, l'alloggio e il visto (per questo lavoro è richiesto il visto J-1) sono a carico del candidato. Per il visto si può chiedere assistenza alla YMCA Italia (www.ymca.it). Per l'alloggio la YMCA di New York può offrire utili soluzioni, come spiega in www.ymcanyc.org/reservations .

:: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: ::

Il Servizio EURES della Provincia di Torino comunica che la Compagnia Costa Crociere sta cercando personale da imbarcare per la prossima stagione estiva. I posti a disposizione sono:
- 100 Tour Escort
- 100 Operatori Front Desk
- 200 Animatori (bambini, teen, contatto, sportivi, ecc.)

Requisiti comuni: cittadinanza UE, diploma di scuola media, maggiore età, perfetta conoscena di due lingue straniere, capacità natatorie di base, capacità relazionali, dinamismo, flessibilità, passaporto valido per almeno sei mesi, disponibilità a viaggiare per lunghi periodi, esperienza generale nel turismo e specifica nel ruolo.

Offre: contratto marittimi; paga mensile di € 1.000 / 1.100 / 830; premi a ogni imbarco; vitto e alloggio; partecipazione alla spesa per corso per la sicurezza sulle navi (una sola volta) e divisa.

Tutti i dettagli sono sul sito www.provincia.torino.it/sito_lavoro/Eures_lavoro > Bacheca lavoro > Consulta la bacheca (parola chiave: CROCIERA). Per informazioni e candidatura (CV + foto) scrivere a eures.torino@provincia.torino.it .

:: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: ::

Se invece volete stare con i piedi per terra, prendete in considerazione le prossime offerte.

La società turistica Viva Team srl con sedi a Milano e a Roma cerca animatori (18-30 anni) per strutture turistiche in Italia e all'estero. Offre: viaggio A/R, vitto, alloggio e retribuzione in base all'esperienza con contratto a tempo determinato. Inviare CV e foto a risorseumane@vivateam.it . Altre informazioni e modulo online sono su www.vivateam.it .

:: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: ::

L'azienda turistica ISST s.r.l. di Villanova di Castenaso (BO) ricerca 500 persone da inserire in strutture in Italia e all'estero: Spagna (Isole Baleari e Canarie), Caraibi (Cuba, Santo Domingo, Messico), Oceano Indiano (Maldive, Kenia, Zanzibar).

I settori interessati saranno:
- Spettacolo: Responsabili Equipe, Animatori di contatto, Coreografi, Ballerini, Scenografi, Costumisti, Tecnici suono/luci, Piano Bar, Chitarra Bar, Ballerini, Istruttori di balli-sudamericani.
- Sportivo: Istruttori di arco, canoa, aerobica, nuoto, squash, tennis, vela, wind-surf.
- Bambini: Baby, mini e junior-club.
- Altri settori: Assistenti Bagnanti con brevetto, Hostess boutique e escursioni.

Requisiti: buona comunicativa, attitudine a lavorare in team, conoscenza di lingue straniere, disponibilità di almeno due mesi consecutivi. Non è necessario avere esperienza nel settore.

L'iter di formazione è gratuito e prevede un colloquio conoscitivo e un casting. Il tipo di contratto offerto è di collaborazione.

È possibile inviare il proprio curriculum compilando il modulo nel sito www.isst.it oppure via email a selezioni@isst.biz .


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 aprile 2007 - 1330 letture