Osimo Nuoto: le sfide del week-end

Cat. Serie B: Osimo Nuoto – Pool Coop. Cons. Nord Est Parma = 14 -5; Cat. Allieve: Osimo Nuoto – Idor Fermana: 3-4; Cat. Esordienti: Osimo Nuoto – Idor Fermo: 25-7; Serie C maschile: Osimo Nuoto-Idor Fermo: 11-6. |
![]() |
da ASD Osimo Nuoto
**Cat. Serie B
Osimo Nuoto – Pool Coop. Cons. Nord Est Parma = 14 -5
Parziali: 4-4; 4-1; 2-0; 4-0
Osimo Nuoto: Zugni Barbara, Angeloni Simona, Maccaroni Debora (3), Angeloni Monia, Notarstefano Valentina, Andreoni Rachele, Riva Assunta, Bartolo Valentina (7) , Cecarelli Carlotta (2), Pierucci Gloria (1), Sampaolesi Susanna, Pomeri Francesca (1), Quattrini Ilenia . All. Bartolo
Pool Coop. Cons. Nord-Est Parma: Castellani, Zanibelli, Amadasi, Gobbi, Cupri, Capocasa, Bianchi (2), Gotti, Ghinelli, Elia, Polese, Gabbi, Grossi (3). All. Bertasi
Classifica: Osimo Nuoto 18, Barchemicals Modena Nuoto, Libertas R.N. Perugina 12, Pool Coop Cons Nordest Parma 9, C.N. Vela An 6, Idor PN Fermana , Team Marche Cis Moie 3.
Brutto primo tempo della squadra di casa soprattutto in fase difensiva che consente a un Parma lucido e determinato di portarsi avanti 3 a 1 con la doppietta della brava Grossi e gol di Bianchi.
Reazione delle padrone di casa e termine della prima fazione sul 4 a 4. Il secondo tempo vede progressivamente l'Osimo sistemare una difesa che nel primo tempo aveva lasciato un po' perplessi, e iniziare a mettere la testa avanti nel punteggio grazie a un 3-0 realizzato in poco più di un minuto a inizio tempo.
A quel punto la gara si mette in discesa per le padrone di casa che con l'arma del contropiede continuano ad infilare la porta avversaria fino alla fine. Note dolenti nella gara della capolista la bassissima percentuale in superiorità numerica , la falsa partenza iniziale e alcune fasi difensive dove i difensori e il portiere si sono lasciati sorprendere un po' troppo ingenuamente.
Le migliori Grossi per il Parma e Bartolo per l'Osimo. L'allenatore dell'Osimo Bartolo: "La partita è iniziata in salita, poi siamo riusciti a raddrizzarla relativamente presto. Parma è una buona squadra e noi dobbiamo assolutamente essere più concreti in conclusione e in superiorità numerica, altrimenti poi rischiamo di complicarci le cose e non poco. Comunque sono abbastanza soddisfatto, finire l'andata a punteggio pieno non è mai facile. Il gioco espresso non è ancora di gran livello ma stiamo crescendo e abbiamo ancora un po' di tempo per migliorare, basta lavorare sodo tutti i giorni".
-------------
**Cat. Allieve
Osimo Nuoto – Idor Fermana: 3-4
Parziali: 0-1, 3-0, 0-1, 0-2
Osimo Nuoto: Ripanti Cristina, Lavi Federica, Rubiconi Michela, Benedetti Beatrice, Notarstefano Valentina, Pincini Margherita (1), Monachesi Gemma, Gatto Maria Laura (1), Gasparini Diletta, Andreoni Rachele, Pomeri Francesca, Quattrini Ilenia (1). All Bianchi
Idor Fermana: Belà T. Gioventù (1), Belà I. (1), Marinangeli, Mircoli, Marsili, Frassino (1), Verducci (1), Minnoni, Lattanti, Recchioni, Monterubbianesi, Baffoni. All. Liberati
Classifica: Nuoto Tolentino* 18, Team Marche Cis Moie 15, C.N. Vela An* 12, Idor Fermana 10, Osimo Nuoto*, Libertas R.N. Perugia 6, Simply Pescara 0. *una gara in meno
Nella prima giornata del ritorno la squadra osimana perde la propria imbattibilità interna in una partita avara di gol con numerosi tiri della compagine di casa che sono andati ad infrangersi nei legni. Nella prima frazione la squadra di Bianchi gioca bene in fase difensiva, mentre in attacco non riesce ad andare alla conclusione da posizione ottimale. Dopo tre minuti la squadra ospite si porta in vantaggio con Gioventù, brava a sfruttare la superiorità numerica.
Nella seconda frazione dopo che in avvio Verducci tira un rigore sulla traversa, la squadra osimana prima con Quattrini in superiorità numerica e poi con Pincini ben servita da Andreoni va in vantaggio. L’Idor si conquista un altro rigore, che questa volta Ripanti riesce a neutralizzare. Sullo scadere del tempo Gatto in contropiede e con la complicità di Belà porta l’Osimo al suo massimo vantaggio.
In avvio del terzo quarto la squadra di casa ha la possibilità di chiudere l’incontro con una superiorità numerica, ma la squadra fermana riesce a mantenere inviolata la propria porta ed addirittura sul capovolgimento di fronte Belà I. riaccorcia le distanze.
La squadra di Bianchi accusa il colpo tanto che in avvio dell’ultimo tempo Verducci riporta la situazione in parità . A metà frazione l’Osimo non riesce a sfruttare un’altra superiorità numerica e come avviene spesso nello sport gli errori si pagano e la squadra ospite riesce a portarsi in vantaggio con Frassino su una disattenzione difensiva.
-------
**Cat. Esordienti
Osimo Nuoto – Idor Fermo: 25-7
Parziali: 9-1, 4-1, 7-4, 5-1
Osimo Nuoto: Morbidelli Marco, Frati Michele, Pasquini Lorenzo (3), Stacchiotti Matteo (1), Gatto Francesco (1), Beducci Giovanni Battista (1), Busilacchi Tommaso (4), Orlandini Ludovico, Grilli Michele (3), Pieroni Riccardo (2), Sconocchini Matteo (1), Quercetti Leonardo, Gallo Perozzi Federico (8), Ricciotti Lorenzo, Mori Giulio (1). All Bianchi
Idor Fermo: Malvatani, Ciucni, Catini, Antolini, Quondametteo (6), Gidiucci (1), Zeppilli, Pistagnesi, Carducci. All. Andrenacci
Classifica: Osimo Nuoto*, C.N. Vela An* 6, Libertas Rari Nantes Perugia*, Marche Nuoto Jesi 3, Idor Fermo 0. *una gara in meno
Vittoria casalinga dei baby osimani che permettono alla squadra di Bianchi di rimanere in vetta alla classifica in attesa del big match contro l’altra capolista Vela Ancona. La squadra osimana parte subito fortissimo e già nella prima frazione il divario è di 9-1, frutto di un buon pressing che permette di recuperare palloni in difesa e spingersi in contropiede.
Nella seconda frazione nonostante una girandola di sostituzioni il divario aumenta sino al 13-2 di metà gara. Nelle ulteriori due frazioni Bianchi mette tra i pali Ricciotti e per la seconda volta in questo campionato mette Morbidelli in attacco.
Nel terzo quarto i ragazzi osimani nella fase iniziale subiscono un calo di concentrazione che permette al Fermo di accorciare le distanze con Quondamatteo, autore di tre gol in due minuti, ma i padroni di casa riprendono subito le redini del match e fanno un break di 5-0.
L’ultima frazione serve solo per allungare ancora di più il divario con Pasquini, che realizza la sua prima tripletta. Buona la prestazione di tutta la squadra che nonostante le continue sostituzioni ha tenuto sempre un buon ritmo di gioco ed è andata a segno con regolarità con quasi tutta la sua rosa.
--------
**Serie C maschile
Osimo Nuoto-Idor Fermo: 11-6
Parziali:2-1;3-2;3-0;3-3;
Osimo nuoto: Vaccarini, Babini, Cappelloni(1), Marconi F.(1), Fabbracci, Martedi (1), Grufi, Marconi, Santi M(2), Magi (4), Belfiori(2), Zazzarini. All. Sorcionovo.
SSD Team Marche CIS: Sgrreccia, Avenali, Piccioni, Novelli(1), Cantiani, Garbini, Cesaroni, Iacobellis, Contadini, Fava(1), Secchi(2), Agosti(2), Margutti.
Arbitro dell’Incontro: De Bernardinis.
Classifica: Rari Nantes Perugia 19, Bustino 18, Marche nuoto Jesi 15, Osimo Nuoto 13, Simply S. Pescara 12, Delphinia S. Benedetto 7, Idor Fermo 6, Dmm Pallanuoto Pian del Bruscolo 4, Team Marche Cis 0.
Impegno sulla carta semplice alla vigilia, quello che l’Osimo nuoto ha affrontato sabato 31 contro l’ultima in classifica del campionato di serie C il Team Marche Moie. Un primo tempo fondamentalmente di studio in cui l’Osimo nuoto non è riuscita a prendere un deciso sopravvento sull’avversario, ma anzi si è adagiata al loro gioco.
Nonostante un parziale di 2-1 per la squadra di casa subito in vantaggio con uno scatenato Santi Matteo (2 goal) nell’arco di 2 minuti, l’astinenza da goal perdura fino al secondo parziale in cui con vari ribaltamenti di fronte Belfiori mantiene, con 2 reti di pregiata fattura in contropiede, in auge i padroni di casa.
Sulla fine del secondo parziale Magi fissa, prima del cambio di campo, il punteggio sul 5-3 con un tiro di rigore ben trasformato. Il terzo tempo testimonia sicuramente il divario tecnico già evidenziato nei primi minuti di gioco e la migliore forma fisica degli osimani. Infatti un secco parziale di 3-0 con 2 reti, sempre in contropiede di Magi, oramai con il fiuto del goal, ed un bel tiro su superiorità numerica di capitan Marconi, consentono alla squadra di casa di mettere un pesante sigillo nella partita.
L’ultimo tempo gestito con maestria e con coscienza dal coach Sorcionovo ha visto l’importante debutto di due esordienti in campo , il centroboa Zazzarini, ed il marcatore Martedi, due nostri piccoli (di età , ma non di stazza) atleti che nonostante l’emozione del momento, contraddistinta da qualche errore del tutto perdonabile, bene hanno figurato con addirittura una rete da parte di Martedi. La disfida tra i due team si conclude con un secco 11 a 6.
-----
Gli allievi A maschile sempre capeggiati dal coach Sorcionovo, ben si sono comportati domenica mattina sul campo esterno di Fermo, vincendo con un punteggio di 16-6 , con ben 8 goal dello scatenato Zazzarini centroboa dei senza testa. La squadra perciò si conferma saldamente in vetta alla classifica a 21 punti con 2 punti di vantaggio dalla seconda, il Rari Nantes Perugia.
-----
>>>>>News
Amichevole ASD Osimo- SS Lazio categoria ragazzi
Giovedì prossimo 05/04/2007 si terrà l’amichevole richiesta dalla società laziale, impegnata agonisticamente in un torneo marchigiano, direttamente al nostro collettivo categoria ragazzi presso la piscina di Osimo. Notizia di un certo rilievo e soddisfazione in quanto la SS Lazio ha ottenuto il titolo di campione d’italia con tale categoria l’anno passato.
Trofeo delle Regioni: la rappresentativa delle Marche
Grande soddisfazione per la nostra società grazie alla convocazione di 4 nostre atlete, per la rappresentanza marchigiana al torneo delle regioni:Collesi Laura, Herbaj Simona, Pantaloni Laila, Dubbini Claudia, Pavani Alessia (C.N. Vela Ancona), Belà Tatiana, Verducci Martina, Mircoli Lucia (Idor Fermana), Pierantoni Eva, Budassi Martina, Ginobili Agnese, Ruggeri Elena, Ronconi Sofia (Nuoto Tolentino), Di Martino Teresa, Quattrini Ilenia, Gatto Maria Laura, Pomeri Francesca (Osimo Nuoto), Giancristofaro Alice, Perticaroli Elena (Team Marche Cis Moie). Tecnico: Ginevri Pietro. Coadivato da: Bianchi Giacomo, Ferretti Maura, Nardella Davide, Novelli Simone.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 aprile 2007 - 2113 letture
In questo articolo si parla di sport, osimo nuoto
Commenti

- Pugilato: Charly Metonyekpon difenderà il titolo italiano a Lanciano
- L’Atletica Osimo ai campionati italiani paralimpici indoor di atletica leggera e lanci
- “Una perla per Shlomo”: Alberto Venezia, nella sua prima testimonianza pubblica, racconta e commuove
- Settimana della fisarmonica, un ponte culturale tra Modena e Castelfidardo
- Offagna:“Investire nei borghi e far crescere l’economia locale unendo tradizione e mondo digitale” » altri articoli...

- Macerata: Can Yaman a Macerata per incontrare gli studenti delle scuole cittadine
- Jesi: Amazon: il sindaco scrive al presidente della regione, “Condividiamo l’ipotesi di una fermata ferroviaria”
- Fano: Giornate Fai di Primavera: da venerdì a domenica porte aperte a Palazzo Castracane
- Olivetti sullo stop della Corte dei Conti alla newco per la gestione dei rifiuti: "Noi tra i pochi a contestare quell'iter"
- Pesaro: Giornate FAI di Primavera, visite al Cantiere Rossini e Palazzo Ciacchi » altri articoli...
- Macerata: Treia piange la scomparsa della sua cittadina più anziana
- Case in legno alla portata di tutti
- Fermo: 44 nuovi sommelier nelle Marche. Terminati i Corsi di Falerone e San Benedetto del Tronto
- Fano: Traduzione dal latino, il migliore è Federico Forte del Nolfi-Apolloni: triplo ex aequo in quarta posizione per tre studentesse del liceo nel contest provinciale
- Il drone salvavita è made in Marche, premiato in Spagna il chiaravallese Gianpietro Calai
- Ancona: Al via i lavori alla scalinata del Passetto: Il primo lotto di lavori durerà fino ad Agosto
- Civitanova: Kite Surf: il giovane kiter Riccardo Pianosi entra nel gruppo sportivo della Marina Militare
- Pesaro: Nuovo allestimento per i Musei Civici a Palazzo Ciacchi
- Acquaroli a Roma per la presentazione della mostra: “Le Marche. L’unicità delle molteplicità”
- Ancona: Lavori sulla rete idrica e asfaltature: Deviazioni e rallentamenti a Vallemiano, Archi e Baraccola
- Pesaro: Pesaro, i motori e le imprese: protagonisti i vertici di Benelli moto e le imprese del settore motoristico
- Ristori alluvione, Biancani e Vitri: "Poche risorse e molte procedure"
- Fano: Vecchia auto a metano prende fuoco con due persone a bordo
- Nightjet, Vitri: "Fano, Marotta e Senigallia ancora escluse, rischiamo di perdere una grande occasione"
- Senigallia: Uno sguardo su Senigallia e dintorni: "Erba e azzurro" di Federico Fabbri
- Jesi: Quartiere Minonna all'asciutto per un guasto alla rete idrica
- Proposta di legge M5S sui crediti fiscali, Ruggeri: "Un sostegno utile a famiglie e imprese"
- Sisma, nasce un gruppo di lavoro per il rispetto del cronoprogramma dei lavori
- In arrivo ulteriori 12 milioni per le Aree di Crisi Industriale del Piceno e del Fermano - Maceratese
- Liste di attesa infinite, Mangialardi e Carancini: “Dopo anni di demagogia, l’unico risultato della destra è stato negare il diritto alla salute”
- Stagione irrigua, il Consorzio di Bonifica al lavoro per la riapertura: non ci saranno aumenti alle tariffe
- Scuole a rischio chiusura nelle aree interne, Mangialardi e Vitri: “Un problema urgente che interessa intere comunità, ma la destra non sa dare risposte"
- Ennesimo scivolone del capogruppo FdI in Consiglio regionale
- Baiocchi (FdI): “Ampliato a nuovi beneficiari il progetto vita indipendente"

- UN 2023 Water Conference, a New York presentazione traduzione ufficiale in italiano del Rapporto mondiale su risorse idriche
- Infortuni, Forum della prevenzione 'Made in Inail', il 29 marzo la prima tappa a Sassari
- Truffe romantiche, sottraggono 400mila euro a 32 vittime: 8 in manette a Roma
- Startup, tempo fino al 16 aprile per rispondere a call europea di Eit Digital
- Acqua, Reginato "Necessario ridurre prelievi e favorire il riuso" » altri articoli...
- 18enne ucciso a Napoli, rissa nata per scarpa sporcata
- Terremoto oggi in Afghanistan e Pakistan, scossa magnitudo 6,8: 12 morti
- Vinitaly 2023, oltre 4 mila aziende e record top buyer da 68 Paesi
- Ponte sullo Stretto, Salvini e il plastico da Vespa: "Costa meno di 1 anno di Reddito di cittadinanza"
- Kia, EV6 in mattoncini Lego per rilanciare la sostenibilità
- Energia, Selectra acquisisce tagliabollette.it e apre sede a Salerno
- Nuova alleanza per la tutela dell’acqua: l’evento a Roma
- Da Intesa Sanpaolo arriva la “minirata” mutuo per gli under 36
- Italia-Inghilterra, prima del match spettacolo firmato Figc, cantano Gigi D'Alessio ed Ellynora
- David Rossi, gli interrogativi ancora aperti a 10 anni dalla morte
- Basta un click per essere informati: su Facebook c'è Vivere Italia!
- Anbi lancia il progetto dei Consorzi di bonifica per la Capitale della Cultura 2023
- Ritardi nella piantumazione di alberi nelle città, Corte dei Conti: "Mite vigili"
- Kia, Mazzara "Il futuro della mobilità un mattoncino alla volta"
- Truffa sui bonus edilizi, sequestro per 1,7 miliardi e 21 indagati
- Streptococco, tampone sì o no? Ecco cosa dice l’esperto
- L'Oreal, divisione 'Active Cosmetics' diventa 'Dermatological Beauty'
- VIDEO | Schlein: “Chi ha imbrattato Palazzo Vecchio sta solo chiedendo di ascoltare la scienza”. E scoppia la polemica
- Pichetto “Acqua è emergenza planetaria, non abbiamo fatto abbastanza”
- Ponte sullo Stretto, Salvini “Nell’estate del 2024 inizio dei cantieri”
- Ucraina, Stoltenberg: "Putin vuole più guerra, prepararsi a lungo conflitto"
- Al Politecnico di Torino la Leadership Academy di Range Rover
- Acqua, Rixi: "Investiremo 3 mld in prossimi cinque anni"
- Allarme tumori: in Italia mancano i dati
- Conclusa visita Xi a Mosca. Putin: "Piano Cina base per accordo con Ucraina"
- Giornata mondiale dell’Acqua, si può risparmiare un pasto alla volta
- Acqua, arriva il gemello digitale di Almaviva per reti più efficienti
- Prevenzione, i vaccini “come volano di salute, benessere e sostenibilità"
- Intimidazioni, armi e droga, 11 giovani arrestati tra Calabria e Lazio
- Camera, via libera alla commissione di inchiesta su David Rossi
- Immunologo Perno, 'monoclonali efficaci anche contro Omicron'
- Pixpay, 5 consigli per assicurare ai propri figli una vita finanziariamente serena
- Jerry Calà "dimesso a pieni voti" dalla clinica dopo l'infarto
- Candida auris, Bassetti: "Brutta bestia, fare molta attenzione"
- Renault, al via gli ordini della Megane R.S. Ultime
- 'Drag Race Italia' arriva su Paramount+
- Sanità, Schillaci “Contro aggressioni presidio fisso forze dell’ordine”
- Riforma pensioni Francia, 128 arresti ieri sera
- Meloni alla Camera: Pd attacca su migranti, attesa per faccia a faccia con Conte
- Truffa sui bonus edilizi, sequetsrati crediti per 1,7 miliardi
- Meloni su Cutro: “Calunnia dire che lasciamo morire i bambini”. Siccità? “Non sono Mosè”
- Processo Juve, pm Santoriello si astiene: non sarà in aula
- Gli esperti, 'anticorpi monoclonali ancora efficaci, usiamoli'
- Derby Lazio-Roma, è un tedesco il tifoso con maglia 'Hitlerson 88'
- Stellantis, investimento da 130 milioni a Eisenach per nuovo Bev Opel
- Visco “Rallentamento dell’economia mette e rischio la stabilità”
- Pensioni, Barbagallo "Riaprire il confronto con il Governo"
- Acqua, il Dg It di Almaviva: "Il digitale è fondamentale"
- David Rossi, via libera alla Commissione d'inchiesta su cause morte
- Trump vuole lo show: "In tribunale in manette, se mi sparano vinco Casa Bianca"
- Lazio: "Daspo a vita per i tre identificati dopo antisemitismo al derby"
- Neurologo Gallo: "Per sclerosi multipla terapie sempre più incisive"
- Eventi, mostre, proiezioni, performance: torna a Napoli il COMIC(ON)OFF
- Russia, Medvedev: "Armi a Ucraina avvicinano apocalisse nucleare"
- Design, Nuova accademia di belle arti per il terzo anno consecutivo è la migliore accademia italiana
- Cospito parteciperà a udienza Milano: se necessario si farà in ospedale
- “L’oro blu sta scadendo”, Ambiente Mare Italia con 400 studenti a Milano
- Siccità, Coldiretti: "A rischio 1/3 made in Italy a tavola"
- Dacia lancia la nuova versione Cargo di Spring
- Energia, a Rimini Enea e Assogasliquidi fanno punto su sviluppo bio e rinnovabile gas liquefatti
- Benzina, diesel, Gpl: i prezzi alla pompa di oggi
- Omicidio Scazzi, sconto di pena di 41 giorni per Michele Misseri
- Roma, Atac: "Sito internet e biglietterie off line per attacco cyber"
- Influenza, la quota di anziani vaccinati non raggiunge la soglia Oms
- Focus ESG - Episodio 2
- Conte a Meloni: "Denuncio vostra grave inadeguatezza"
- InfoCamere, per reti d’impresa crescita a doppia cifra nel 2022
- Università, la classifica: La Sapienza prima al mondo in studi classici
- Premi, assegnato l'Abel Prize 2023 al matematico Luis A. Caffarelli
- Sanpellegrino, in 5 anni risparmiati 295 mln litri di acqua nei processi produttivi
- VIDEO | La gaffe di Conte in Aula: confonde Giacomo Matteotti con Giulio Andreotti
- Siccità, allarme Onu: "Rischio crisi globale per uso vampiresco acqua"
- Stabile al 60% la fiducia degli italiani per Mattarella
- Ramadan 2023 al via con un giorno di ritardo
- Nuovo test d’inglese per l’Italia, Mancini “Vogliamo iniziare bene”
- Salus Tv n.12 del 22 marzo 2023
- Consob, dimissioni di Ciocca: il commissario lascia
- Ucraina, Mosca: "Respinto attacco in Crimea". Proiettili uranio a Kiev, ira Russia
- Urso “La Russia utilizza i migranti come arma ibrida contro l’Ue”
- Meloni: "Anziani cuore della società, ok a ddl risultato importante"
- Fed rialza tassi di 25 punti
- Palermo (Acea): 'Investimenti e tariffe devono andare di pari passo'
- Rdr: "Nella manutenzione predittiva soluzione per ridurre gli sprechi idrici"
- Lavatrici e televisori, ripararli sarà un diritto in garanzia e anche dopo
- Ascolti tv, 'Il Commissario Ricciardi' chiude e vince il prime time
- Ucraina, Meloni a M5S: "Fermatevi? Ditelo e Putin non a noi"
- Ucraina, Meloni "Situazione complessa, no alla propaganda"
- Pnrr: Cida, servono manager per attuazione
- Papa “L’acqua va preservata, non sia motivo di guerre”
- "IL GUSTO DELLA SALUTE": La soia
- Virgin punta sulla fibra, obiettivo ridurre il digital divide
- Francia, Macron “Inevitabile la riforma delle pensioni”
- Uday, il palestinese morto nel naufragio: "La vita è breve, amatevi"
- Pd, niente accordo su capigruppo: si slitta alla prossima settimana
- Rottamazione cartelle, nuova definizione agevolata
- Covid oggi Italia, -9,2% ricoveri in ultimi 7 giorni: report Fiaso
- Ucraina, Conte "Governo Meloni brutta copia di quello Draghi"
- Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati
- Acea lancia campagna 'Ogni Goccia D’Acqua' per uso consapevole risorsa idrica
- Ucraina, Zelensky: "Zaporizhzhia bombardata con ferocia bestiale"
- Candida auris, cos'è: sintomi, cura, come si trasmette
- Memorandum d’intesa Crea-BioSense Institute per lo sviluppo della ricerca digitale in agricoltura
- Progetto monitoraggio ceneri Etna per pianificare traffico aereo
- Fibra, Pinto (Virgin) "Nostro contributo per ridurre digital divide"
- Chi è Naturecan, l’azienda che offre prodotti con CBD sicuri, efficaci e di prima qualità grazie a un test in 6 fasi
- Barbaro "Coniugare ambiente e sport"
- Farmaceutica, Gedeon Richter sostiene empowerment femminile nell''Età di mezzo'
- Acqua, Acea riparte con la campagna anti-spreco
- Corecom Abruzzo lancia ‘Futuro Hub, connessioni digitali’
- Droga sempre più 'delivery' e web, così cambia lo sballo post Covid
- Francia, Macron: "Riforma pensioni non avrei voluto farla ma è necessaria"
- Bonelli, i sassi dell'Adige in secca e la battuta di Meloni - Video
- Grillo (Turismo Verde): "Its per formare addetti mancanti per agriturismi"
- Migranti, Meloni “Basta calunnie all’Italia”
- Bce, il messaggio di Lagarde: "Inflazione al 2% non è negoziabile"
- Ucraina, Conte “Il Governo ci sta trascinando in guerra”
- Usa, strage in South Carolina: uccide i 3 figli e il compagno della ex poi si suicida
- Western Union sceglie l'Italia per il lancio dei nuovi concept store e hub in Europa
- Droga sempre più 'delivery' e web, così cambia lo sballo post Covid
- Nek torna conduttore, dal 28 marzo su Rai2 con 'Dalla strada al palco'
- Confcooperative Sanità, 'Ddl ci allinea ai paesi più avanzati’
- Assegno unico, in 11 mesi erogati 14,3 miliardi
- Terzo Polo, Renzi “Nuovo partito entro autunno, ci credo davvero”
- Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati
- I castori tornano a Londra
- Acea lancia la campagna “Ogni goccia d’acqua”
- VIDEO | La gaffe di Conte in aula: confonde Matteotti con Andreotti
- Rom, Tobia Zevi querela Mario Giordano: "Mia chat manipolata"
- Auto green, Meloni "L'elettrico non è la panacea di tutti i mali"
- Le rinnovabili cresciute solo del 10% lo scorso anno
- Puglia, Emiliano "Successo turistico merito in gran parte di Ryanair"
- Meloni alla Camera, polemica con opposizioni: "Dette falsità, su Cutro calunnie"
- Nordcorea, lanciati missili da crociera nel Mar del Giappone
- “Stranizza d'amuri”, esordio alla regia per Beppe Fiorello
- Ucraina, la Russia usa tank di 70 anni fa - Video
- Infettivologo Di Perri, 'con trattamento precoce si limitano danni'
- Salario minimo, Bombardieri "Siamo sempre stati favorevoli"
- Odontoiatri: 'Bene Schillaci su promozione salute orale, pronti a confronto'
- Il 26% della popolazione mondiale senza acqua potabile
- Turismo, 500 domande in 24 ore per il bando Fri-tur
- Candida auris, allarme negli Usa per il fungo: boom di casi
- Migranti, Meloni "Una calunnia dire che lasciamo morire i bambini"
- Pensioni, Inps: 9.883.267 con importo inferiore a 750 euro
- Innovazione: vola e-commerce food di BigCommerce, +13% nel 2022
- Sfottò alla Lazio, società 'bacchetta' Belve e Rai in un tweet
- Ucraina, Lavrov: "Proiettili con uranio impoverito passo verso escalation"
- L'Ue vuole vietare di macellare i cavalli
- Welfare, il piacere meglio cercarlo nelle cose semplici e nella natura
- Beethoven, il 'verdetto' del Dna: non fu avvelenato, morì per epatite e alcol
- Mattarella incontra Meloni e ministri in vista del Consiglio Ue
- Covid, arriva Arturo e moltiplica i casi: nuova variante preoccupa gli esperti
- Acqua, Pecoraro Scanio "Onu troppo debole, serve più coraggio"
- Meloni e la battuta a Bonelli: "Non ho prosciugato io Adige, non sono Mosè" - Video
- Andreoni, 'a oggi anticorpi monoclonali arma migliore per fragili'