utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Le strade del Jazz: Carmen Lundy Quintet a Castelfidardo

1' di lettura
1034

Giovedì 5 aprile, ore 21,15, al Teatro ASTRA di CASTELFIDARDO: Carmen Lundy Quintet, per l'8° edizione "Le strade del Jazz".

da Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it

Il mese di Aprile de “Le Strade del Jazz” si apre con una splendida cantante, Carmen Lundy, ospite del Teatro Astra di Castelfidardo giovedì 5.

Carmen è artista a tutto tondo, compositrice e autrice delle liriche, nonché apprezzata pittrice. E’ una cantante piantata nella tradizione, ma con l’occhio rivolto al futuro. I suoi concerti e dischi costituiscono pertanto un affascinante viaggio tra il conosciuto e l’ignoto, reso con superba eleganza, superiore senso della frase, grande padronanza del palcoscenico.

Una “sophisticated lady”, direbbe Duke Ellington, che si è esibita a lungo nei più importanti teatri e club del mondo. La sua musica è di così alto livello, per melodia, ritmo e arrangiamenti, che ha bisogno di musicisti eccellenti per essere eseguita al meglio. In questo tour italiano Carmen ha voluto accanto a sé l’astro nascente della chitarra Lage Lund (già apprezzato nella tappa di Ostra), e ritmi collaudatissimi come il fratello Curtis, uno dei massimi contrabbassisti della scena.

Ingresso gratuito a partire dalle ore 20,30 con inizio concerto alle 21,15. Info: 0712074239.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 aprile 2007 - 1034 letture