Imesa vince contro Banca Nuova Trapani (94-71) e conquista i play off

Fantastica Imesa. Ha battuto 94-71 la Banca Nuova Trapani (prima del confronto con gli osimani era seconda in classifica) conquistando il diritto a partecipare ai prossimi play off. |
![]() |
da Imesa Osimo
www.gsroburosimo.it
www.gsroburosimo.it
Fantastica Imesa. Ha battuto 94-71 la Banca Nuova Trapani (prima del confronto con gli osimani era seconda in classifica) conquistando il diritto a partecipare ai prossimi play off per la promozione in Legadue. E i 23 punti di distacco finale non dicono appieno quanto sia stata la differenza tra le due squadre in campo nel pomeriggio di oggi al PalaBaldinelli.
L’Imesa ha aggredito sin dalle prime battute la temuta Trapani, opponendo una difesa impenetrabile ed un attacco le cui soluzioni variegate e veloci oltre che precise sono state da categoria superiore. Tanto che la Banca Nuova Trapani, non certo una squadra pivellina ma seconda forza del girone, è andata subito in bambola, non capendo più nulla e dimenticando come si vada a canestro, o meglio non riuscendoci per via della difesa arcigna, dura e produttiva attuata dall’Imesa.
Sarà stata la rabbia accumulata in settimana per la pesante sconfitta rimediata nel turno precedente a Pistoia (91-63), sarà stato per l’ingresso in squadra di Marco Evangelisti, sta di fatto che quella scesa in campo oggi al PalaBaldinelli è stata un’Imesa completamente trasformata, che neanche il miglior Brindisi (attuale capolista del girone) sarebbe stata in grado di fermare.
Con una squadra al completo l’head coach Stefano Cioppi ha avuto l’opportunità di effettuare numerosi cambi, mettendo così in difficoltà il Trapani, anche perché chiunque entrasse in campo, da parte dell’Imesa, risultava decisivo, o in difesa o in attacco. Un’annotazione tecnica: l’Imesa, tra le altre cose, temeva in modo particolare il pick & roll dei siciliani, con il play Virgilio (tra i migliori della categoria) e una batteria di lunghi tra ali e centri (Reale, Acunzo, Antrops, Colussi –l’ex- e Gennari) in grado di attuarlo al meglio, ed è stata proprio lei, invece, a metterlo in pratica con risultati devastanti per la difesa siciliana.
Venendo alla cronaca del match, come detto, l’Imesa è partita subito forte in difesa, con repentini contropiedi che le hanno permesso, con due break di 10-0 (7 punti di Bucci) e di 5-0, di allungare sul 18-10 a 2’38’’ dalla fine del parziale. Quarto che l’Imesa ha chiuso a proprio favore sul 25-14. Gli 11 punti di vantaggio sono poi incrementati a 18 al termine del secondo parziale: 49-31.
E’ nel terzo quarto e nei primi minuti dell’ultimo parziale che si è vista la miglior Imesa della serata. Nel terzo parziale gli osimani hanno raggiunto un +25, 56-31 ad 8’59’’ dal termine. Margine che è restato quasi immutato fino allo scoccare del 10 minuti del terzo quarto: 74-52.
Nei primi muniti dell’ultimo quarto l’Imesa ha posto il sigillo definitivo all’incontro, sempre con una difesa super e un attacco che non ha sbagliato praticamente nulla, tanto da arrivare ad un perentorio +32: 86-54 a 6’28’’ dalla conclusione del match. Da quel momento fino alla fine delle ostilità l’Imesa ha solo controllato gli avversari e il punteggio, fino a giungere al finale di 94-71.
Imesa Osimo: Panichi (0/2 t.l.), Calbini 17 (7/8; 1/4 da 3), Rezzano 7 (1/2; 1/5; 2/2), Benevelli 13 (3/5, 1/1, 4/4), Macchniz 13 (0/1; 3/6; 4/4), Evangelisti 3 (1/3 da 2; 1/3 t.l.), Bucci 21 (3/8; 3/5; 6/7), Pazzi 11 (2/3; 1/1; 4/6), Gurini 9 (4/5; 0/4; 1/2), Cardellini (0/1 da 3). All. Cioppi.
Banca Nuova Trapani: Virgilio 14 (2/12; 2/3; 4/4), Ottocento 2 (0/2; 0/1; 2/2), Tessitore 4 (1/6; 0/2; 2/2), Colussi 14 (2/6; 0/3; 10/12), Gennari 7 (3/5 da 2; 1/2 t.l.), Reale 22 (8/12 da 2; 6/6 t.l.), Antrops 7 (3/6; 0/3; 1/3), Acunzo 1 (1/2 t.l.), Faggiano, Mollura. All. Tucci.
Arbitri: Fabrizio Vecchio di Treviso e Michele Betetto di Castel D’Azzano (VR).
Parziali: primo quarto 25-14; secondo quarto 24-17 (49-31); terzo quarto 25-21 (74-52), quarto quarto 20-19 (94-71).
Note: tiri, Imesa Osimo 21/35 da 2 (60%), 10/27 da 3 (37%), totale 31/62 (50%), 22/29 t.l. (76%); Banca Nuova Trapani 19/49 (39%), 2/12 (17%), totale 21/61 (34%), lib. 27/33 (82%). Rimbalzi: Imesa Osimo dif. 33, att. 9, tot. 42; Banca Nuova Trapani 19, 9, 28. Usciti per 5 falli: Evangelisti, Pazzi (Imesa). Spettatori: 1.100 circa

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 aprile 2007 - 1151 letture
In questo articolo si parla di sport, imesa osimo, stefano cioppi
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/enB3
Commenti

- L’Osimana coglie un pareggio sul campo del Montegiorgio
- Puhnaloni: "approvato in giunta il progetto esecutivo per il rifacimento dell’asfalto di via Industria"
- Un superlativo Castelfidardo espugna Tolentino
- Camminata nel parco del Cardeto con gli studenti e gli insegnanti di religione
- Lega Marche protagonista ad "Expo-Aid", prima edizione degli stati generali delle disabilità » altri articoli...

- Fano: Investe due ragazzi e scappa: arrestata. Uno è in fin di vita
- Senigallia: Morte del piccolo Francesco: slittano i funerali, a Marzocca una fiaccolata in suo ricordo
- Jesi: controlli agli ambulanti, un maltrattamento di animali e la fuga dopo un incidente. La domenica della Polizia Locale
- Fano: Elezioni comunali 2024, a che punto siamo? Tutti i nomi dei possibili candidati
- Jesi: E' abruzzese la miglior bancarella delle Fiere di San Settimio. Ecco chi sono i tre premiati dell'edizione 2023 » altri articoli...
- Fano: Il Torrente Arzilla fa paura. I residenti: “Interventi strutturali subito, a ogni bomba d’acqua è a rischio la nostra incolumità”
- Bonus tasporti, le richieste superano il plafond. Interrogazione M5S: "La Regione faccia la sua parte"
- Fermo: Il Tour di “Materia Viva” tocca Fermo, il docufilm su economia circolare e RAEE proiettato alla Sala degli Artisti
- San Benedetto: si scontra con un pullman, auto si ribalta
- Lega Marche protagonista ad "Expo-Aid", prima edizione degli stati generali delle disabilità
- Senigallia: assicurazioni e auto usate online, numerose vittime di truffa. Denunciati in sette
- Rotella: auto fuoristrada, serve l'autogru dei Vigili del fuoco
- Ancona: In tre minacciano di scassinare la sua macchina, quando li affronta lo picchiano
- Calendario venatorio: il TAR Marche accoglie le ragioni delle associazioni ambientaliste in nome della tutela ambientale
- Fermo: Bullismo, Decreto Caivano, la testimonianza di mamma Patrizia: "Avere il coraggio di reagire e di aiutare"
- Ancona: "Suo figlio è stato arrestato per omicidio": Sottratti all'anziana ori per 9 mila euro con la truffa dell'avvocato
- Senigallia: piscina delle Saline, concluso il processo. Mangialardi: “Ora chi ha ordito quegli assurdi teoremi chieda scusa alla città”
- Calcio: il capitano su rigore regala tre punti e vetta, Vigor Senigallia-Matese 1-0
- Allerta meteo: proroga fino a domenica 24 settembre
- Fermo: Porto Sant'Elpidio parla di libri: Il Festival del Giornalismo Culturale sull'importanza della lettura
- Bocce: il weekend delle marchigiane, tutti i risultati
- Appignano del Tronto: convegno con l'assessore regionale Saltamartini
- Bocce: due medaglie d'oro della marchigiana Ginevra Cannuli ai Campionati mondiali juniores
- Civitanova: Calcio: Civitanovese, Claudio Cicchi è il nuovo Direttore Generale
- Macerata: Tolentino, scontro in superstrada: tre feriti
- Civitanova: Potenza Picena: le Marche sul podio, medaglia d'oro per l'U14 dell'Hockey Potenza Picena al Trofeo Coni 2023
- Civitanova: 17esima edizione dei Martedì dell’Arte, 2° appuntamento con il prof. Stefano Papetti
- Chiaravalle: la morte del Presidente emerito Giorgio Napolitano, la moglie Clio sempre al suo fianco
- Jesi: Primo giorno delle fiere di San Settimio a Jesi, il tempo ha retto. La Polizia Locale sequestra merce contraffatta
- Civitanova: Calcio: il DS Crocetti lascia la Civitanovese, "Grazie a patron Profili per l’opportunità datami in questi anni"

- Cosmetica & Benessere Magazine - 23/9/2023
- VIDEO | Migranti, Salvini: “Cauzione di cinquemila euro? A me interessa bloccare l’invasione”
- Museo Egizio di Torino, Sangiuliano: “Non conosco Greco ma è competente”
- Ucraina, Usa forniranno Atacms: Kiev avrà missili a lungo raggio
- Sassuolo-Juventus 4-2, disastro bianconero e primo k.o. per Allegri » altri articoli...
- Rocco Siffredi, Dj Aniceto: "Scandaloso che il figlio sia nel cast di Ballando con stelle"
- Prima sconfitta per la Juve, il Sassuolo la spunta 4-2
- Al Salone Nautico di Genova premiati vincitori 4° edizione Design Innovation Award
- Niente medaglia alla ginnasta nera, Simone Biles: "Razzismo, vergogna" - Video
- Meteo oggi e domani, maltempo sull'Italia: allerta arancione in Lombardia
- Russia, in isolamento in Siberia l'oppositore Kara-Mourza
- Manovra, da caro-energia a Nadef: settimana calda per governo
- Bonus benzina, Salvini: "Per chi ha la Panda e non la Porsche"
- Anzio, 19enne picchiato e poi investito: è in prognosi riservata
- Ucraina, controffensiva Kiev verso svolta: "Inverno non ci fermerà"
- Taylor Swift allo stadio per Nfl, coppia con Travis Kelce?
- Napolitano, camera ardente al Senato poi funerali di Stato e lutto nazionale
- Bologna-Napoli, tensione Osimhen-Garcia: cosa è successo
- Udinese-Fiorentina 0-2, gol di Martinez Quarta e Bonaventura
- Consiglio Stato salva orsa F36. Enpa: "Per cuccioli resti in libertà"
- Sanremo 2024, Gerry Scotti: "Guarderò Festival ma non sarò con Amadeus"
- Salvini “Valutare una sanatoria per piccole irregolarità edilizie”
- Napolitano, Blinken: "Statista che ha dedicato vita a democrazia e unità europea"
- Ucraina, Russia: "Distrutto tank Leopard, a bordo soldati tedeschi"
- Immobile non basta alla Lazio, pari contro il Monza
- Lazio-Monza 1-1, Gagliardini risponde a Immobile
- Zapata replica a Lukaku, finisce 1-1 Torino-Roma
- Migranti, Fratoianni: “Per la destra più c’è caos più funzionano gli slogan”
- Migranti, Tajani: "Germania vuole migranti in Italia"
- Bologna-Napoli 0-0, Osimhen sbaglia un rigore
- Giorgio Napolitano, oggi camera ardente al Senato
- Osimhen sbaglia il rigore, al Dall’Ara Bologna-Napoli 0-0
- Napolitano, 26 settembre nell’Aula della Camera funerali laici di Stato
- Roberto Vannacci, dall’uranio impoverito al matrimonio ortodosso
- Sindaco Santa Marinella: "I video hot? Barbarica caccia alle streghe"
- Matteo Messina Denaro in coma irreversibile, alimentazione non ancora sospesa
- VIDEO | Fisco, Salvini: “Sanatoria per le piccole irregolarità edilizie”
- Napoli, violenta l'ex fidanzatina sotto minaccia di morte: arrestato 17enne
- Roccella "Politiche per la famiglia al centro dell'azione di governo"
- La denuncia delle associazioni sul telemarketing illecito si fa strada in Parlamento
- Migranti, Piantedosi: "5mila euro? Non riguarda Cpr"
- Moto Gp India, Bezzecchi trionfa davanti a Martin. Cade Bagnaia
- Bollette luce, la Cisl contro il mercato libero per tutti
- Migranti Lampedusa, Macron: "Voglio collaborare con Giorgia Meloni"
- Vaccini, Bovi (Usl Umbria1): "Per incentivare anti zoster centrali medici famiglia"
- Ferretti "Aziende subiscono gli aumenti dei costi come i consumatori"
- Torino-Roma 1-1, gol di Lukaku e Zapata
- Salute: disturbi sonno nei bimbi sottovalutati, in aumento dopo Covid
- Extraprofitti banche, la tassa cambia
- VIDEO | Napolitano, aperta la camera ardente al Senato. L’omaggio di Mattarella e Meloni
- VIDEO | Expo Aid, Falabella (Fish): “Arrivare ad un fondo unico sulla disabilità”
- Napolitano, Gentiloni "Straordinario europeista"
- Edilizia, Salvini: "Piccole irregolarità? Saggio andare a sanare tutto quanto"
- Martin vince la Sprint Race del Gp India, Bagnaia secondo
- Bezzecchi vince in India su Martin e Quartararo, out Bagnaia
- Tu Si Que Vales e Arena Suzuki, i dati sugli ascolti tv
- Ucraina, Ungheria: "No a nuove sanzioni contro Mosca"
- Spazio, rientra la missione Osiris Rex della Nasa,arrivano a terra i campioni dell'asteroide Bennu
- Superbonus 2023, domande dal 2 ottobre per richiedere contributi a fondo perduto
- Fazzolari: "Da Conte attacchi scomposti a Meloni, sua opposizione di basso livello"
- Kosovo, attacchi contro la polizia: "Bande organizzate dalla Serbia"
- F1 Gp Giappone, Verstappen in pole position e Ferrari insegue
- Expo Aid, anche SuperAbile Inail alla kermesse di Rimini
- Expo Aid, Casellati: “La kermesse di Rimini sia una chiamata a raccolta per tutti”
- Madre Terra - A Milano evento sul turismo sostenibile e Made in Italy
- Ingegneri, il 27 settembre al via congresso del centenario
- Napolitano, il messaggio lasciato dal Papa alla camera ardente
- Marrageddon Festival, a Milano Marracash celebra la storia del rap
- Verstappen in pole al Gp del Giappone, Leclerc 4°, Sainz 6°
- Meloni “Questo sia l’anno delle riforme, rispetteremo gli impegni”
- Matteo Messina Denaro supera la notte, condizioni sempre gravissime
- Napolitano, il feretro è giunto al Senato
- Tajani: “Non parlerei di condono, sanare solo le piccole cose”
- VIDEO | Expo Aid, Locatelli: “Rimini punto di partenza per lavorare insieme”
- Serie A, gli audio Var arrivano in tv su Dazn
- Livorno, due uomini morti annegati in mare
- Napolitano, l'omaggio del Papa in Senato. La Russa: "Primo Pontefice qui"
- Domenica In, Mara Venier a Francesca Fagnani: "Quando ti sposi con Mentana?"
- Caivano, Meloni “diventi modello per tutte le ‘zone franche’ d’Italia”
- MotoGp India, Bezzecchi in pole position
- Sondaggio Dire-Tecné: crescono FdI e M5s, in calo il Pd
- Treviso, anziana accoltellata in casa: è in pericolo di vita. Il marito in caserma
- Condono edilizio, Tajani: "Sanare solo qualche piccola cosa"
- Vaccini, Bovi (Usl Umbria1): "Per incentivare anti zoster centrali medici famiglia"
- Napolitano, Meloni in Senato per la camera ardente
- Sardegna, carceri meno affollate ma procedimenti civili troppo lunghi
- Napolitano, Draghi rende omaggio al feretro in Senato
- Montagna, precipita per 150 metri da Ferrata delle Anguane: morta 22enne
- Maltempo su tutta Italia con l'avvio dell'Autunno ma poi torna il caldo
- Napolitano, Papa Francesco al Senato alla camera ardente - Video
- Oristano, cadavere di una donna sulla spiaggia di Is Arenas
- Napolitano, Papa Francesco alla camera ardente
- Napoli, Garcia: "Difenderemo lo scudetto con gli artigli"
- F1 Gp Giappone, Sainz: "Ferrari mi ha sacrificato per Leclerc"
- Trapani, dà fuoco alla moglie: la donna è in gravissime condizioni
- Covid Italia, quasi 1 milione di dosi vaccino in arrivo lunedì
- Giorgio Napolitano, feretro arrivato a Palazzo Madama
- Giorgio Napolitano, corona Pd e gonfalone città di Napoli i primi omaggi al Senato
- A tavola pesce stampato in 3D e carne sintetica, cosa dice l'esperto
- Napolitano, Papa Francesco a sorpresa alla camera ardente
- Migranti, Tajani “Serve una strategia globale di Unione Europea e Onu”
- A 15 anni si getta nel fiume Savena, soccorsa e salvata
- Turismo, Santanchè “Partnership di sviluppo e crescita con la Cina”
- Napolitano, Mattarella al Senato rende omaggio al feretro
- Napolitano, Fontana alla camera ardente - Video
- Trenitalia, disservizio in stazione e online: vendite e prenotazioni biglietti non funzionano
- Ferretti “Consumi in calo anche per il rincaro delle spese obbligate”
- Martinez Quarta e Bonaventura, la Fiorentina vince a Udine
- Al via 'Amici' di Maria De Filippi, tra i docenti torna Pettinelli
- Napolitano, Il punto di vista di Follini: "Comunista anomalo, mantenne faticoso equilibrio"
- Ucraina-Canada, firmato Trattato di libero commercio. Zelensky: "Base per ricostruzione"
- Roma, infortunio Sanches: 2 settimane di stop per centrocampista
- Napolitano, in Senato Monti, Fini e Casini
- Garcia “Napoli motivato, vogliamo difendere lo scudetto”
- Napolitano, l'omaggio di Gualtieri in Senato
- Napolitano, l'omaggio della delegazione di Italia Viva
- Napolitano, camera ardente in Senato. Omaggio di Mattarella e Meloni
- Trieste, cadavere bendato appeso al guardrail della Gvt
- Vaccini, D'Angelo (Umbria): "Regione fra le prime ad adottare Pnpv 2023-2025"
- Milan-Verona, partita posticipata di 15 minuti
- Turismo, Santanchè "Con la Cina partnership di sviluppo"
- Migranti, Papa “Ingressi legali contro la piaga dello sfruttamento”
- Giorgio Napolitano, l'arrivo del feretro a Palazzo Madama - Video
- Ucraina, bombe Russia su Nikopol
- Atalanta-Cagliari 2-0, gol di Lookman e Pasalic
- Barbaro “Lo sport in Costituzione è il via, ora bisogna correre”
- MotoGp India, Spagna domina Moto2 e Moto3
- Migranti, Borrell: "Solidarietà all'Italia in un momento difficile"
- Napolitano, re Carlo: "Sua vita per la democrazia, ricordo amicizia con mia madre"
- Prosegue la corsa solitaria dell’Inter, Empoli battuto 1-0
- Atalanta-Cagliari 2-0, decidono Lookman e Pasalic
- Sulle strade italiane 36 morti nell'ultimo weekend
- Milan-Verona 1-0, gol di Leao e rossoneri ripartono
- Pnrr, Fitto "Incasseremo la terza rata a inizio ottobre"
- Giorgio Napolitano, funerali di Stato laici: cosa sono e come si svolgono
- Napolitano, l'omaggio del ministro Lollobrigida
- F1 Gp Giappone, Verstappen trionfa con Red Bull e Ferrari fuori da podio
- Ucraina, Varsavia a Zelensky: "Non insulti più i polacchi"
- Caso Grillo jr, teste chiave in aula: "Silvia mi disse piangendo 'Mi hanno violentata tutti'"
- Napolitano, Fontana in Senato per la camera ardente
- Napolitano, decine di cittadini in fila per saluto a presidente emerito - Video
- Farris confermato alla presidenza ADF “Agiremo per la sostenibilità”
- Incendi Sicilia, Palermo e tutta la provincia nella morsa del fuoco - Video
- Giorgio Napolitano, feretro atteso in Senato - Video
- Gelera: "Confronto costante con gli utenti, avviato un percorso di semplificazione"
- Napolitano, condoglianze di Putin a Mattarella: "Statista eccezionale"
- Mototerapia piace a bimbi autistici, risultati incoraggianti da progetto italiano
- Napolitano, bandiere a mezz’asta a Montecitorio e Palazzo Madama. Disposti i funerali di Stato
- Contro il Verona basta Leao, il Milan torna a vincere
- Caso Grillo j, "Mi disse che fu violentata da tutti"
- Sorsi di benessere - Autunno in arrivo? Ecco la tisana della sera
- Napolitano, Schlein in Senato per la camera ardente
- Caro caffè, a Bolzano l'espresso più 'salato' d'Italia: costa 1,34 euro
- Giovanna Boccalini Barcellona, Google le dedica il doodle di oggi 24 settembre
- Annalisa Minetti a Verissimo: "La malattia ha completato il viaggio"
- Salgono a 4.300 gli alberi monumentali italiani
- Verstappen trionfa a Suzuka, niente podio per le Ferrari
- Governo, Giorgia Meloni: "Vedo orizzonte di 5 anni, faremo grandi riforme"
- Migranti, Papa “Chiamati ad accogliere chi bussa alle nostre porte”
- Napolitano, Fini: "Garanzia di autorevolezza e senso dello Stato"
- Napolitano, oggi la camera ardente in Senato
- Maratona Berlino, etiope Assefa migliora di 2' il record del mondo femminile
- Russia, Lavrov: "Chiediamo fine sanzioni, Usa ci soffocano"
- Empoli-Inter 0-1 con gol di Dimarco
- Usa, Biden precipita nei sondaggi: in duello con Trump perderebbe per 9 punti
- “La prima Vespa non si scorda mai”, in un libro ricordi a due ruote
- Papa accolto da Macron: "Migranti non invadono, cercano accoglienza"
- Napolitano, La Russa "Prima volta per un Papa al Senato, grande onore"
- Sciopero scuola domani lunedì 25 settembre 2023
- Nasce a Perugia la Carta degli Influencer, grazie all’evento “La SOStenibilità Virale”