utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Mengoni: ''Inquinamento Osimo Stazione, intervengano ANAS e Provincia''

1' di lettura
1520

In merito ai livelli di inquinamento atmosferico superiori ai limiti di norma, rilevati dalla centralina di Osimo Stazione, l’assessore all'Ambiente Giancarlo Mengoni ha rilasciato la seguente dichiarazione.

di Giancarlo Mengoni
Assessore all'Ambiente

“Quello dell’inquinamento atmosferico di Osimo Stazione è un problema sul quale sono intervenuto più volte in passato, ma che ancora una volta si ripropone minacciosamente.

Tutti i dubbi e le perplessità che ho sollevato in merito in passato si sono purtroppo rivelati veritieri; allo stato attuale delle cose, dunque, occorrono decisioni immediate da parte degli organi preposti, vale a dire Anas e Provincia, per l’applicazione di soluzioni idonee alla risoluzione.

La mia proposta è sempre quella, già esposta in passato, di introdurre la deviazione del traffico pesante sulla Cameranese, per tutti e due i sensi di marcia. Si otterrebbe così una diminuzione di circa il 30 per cento del traffico insistente sulla frazione e si eliminerebbero eventuali sensi di marcia obbligatori per i residenti.

E’ chiaro che se in tempi brevi gli enti preposti non dovessero assumere i provvedimenti necessari, i residenti di Osimo Stazione non potrebbero non attivarsi per mettere in atto iniziative di protesta anche clamorose. Perché la salute dei cittadini viene evidentemente prima di tutto. E soprattutto non ha prezzo”.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 marzo 2007 - 1520 letture