utenti online

Niente Multisala in zona Vescovara, Cinema Concerto non chiude

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il Cinema Concerto non chiuderà: la Im.Os. sta studiando un progetto che prevede la ristrutturazione e il raddoppio (fino a 2, forse 3 sale) dello storico immobile.

di Redazione


Abbandonato il progetto di una multisala nella zona Vescovara, si punta alla ristrutturazione del veccho Cinema Concerto.

All’origine il piano per la riqualificazione di Piazza delle Erbe contemplava i seguenti passaggi: creazione di un grande supermercato al posto del mercato delle erbe; chiusura del cinema Concerto; costruzione di un multisala in zona Vescovara nell’ambito del progetto dei due Cubi.

Il piano però è stato bocciato dei commercianti di Piazza delle Erbe e la IM.OS. apporta delle modifiche al progetto originario: collocazione razionale delle bancarelle del mercato e ristrutturazione del Cinema Concerto.

Lo storico edificio perciò non cesserà la sua attività, al contrario sarà ristrutturato e ampliato con la realizzazione di una seconda sala cinematografica.

Non è esclusa la possibilirà di ricavare un terzo ambiente per attirare l’interesse di operatori del settore di rilievo (Giometti, ad esempio). Dare però maggior spazio al Cinema, significherebbe toglierne agli ambulanti.

Questo in sintesi il nuovo progetto, tutto da studiare.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 marzo 2007 - 1606 letture

In questo articolo si parla di cinema concerto, mercato delle erbe

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/enBv





logoEV
logoEV