utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

L’Imesa Osimo ferma la Power Dry Pistoia, 74-68

2' di lettura
1154

Campionato Juniores, fase interzona: prima vittoria nella seconda fase per la formazione guidata da Francesco Francioni e Roberto Carletti.

da Imesa Osimo
www.gsroburosimo.it

Un’Imesa Osimo più che mai concreta quella vista all’opera al PalaBaldinelli: battendo per 74-68 la Power Dry Pistoia il team roburino ha conquistato la prima vittoria della seconda fase del Campionato Juniores, formazione, quella toscana, che nel turno precedente aveva addirittura superato la Scavolini Spar Pesaro.

Dunque, quello ottenuto nel tardo pomeriggio di ieri è per l’Imesa Osimo un successo di tutto rilievo.

La Power Dry Pistoia nel primo quarto ha provato a mettere in difficoltà l’Imesa, sfruttando l’elemento velocità, ma il team osimano ha saputo ribattere colpo su colpo, finendo con il chiudere avanti di un punto il parziale: 22-21. Nel secondo quarto l’Imesa ha sfoderato le armi migliori, piazzando un decisivo 20-13 (42-34), vantaggio che è stato poi mantenuto nel terzo parziale, chiuso a favore degli ospiti per 10-9 (51-44).

Poi, negli ultimi dieci minuti l’Imesa si è scatenata, arrivando fino ad un margine di 18 punti. Ma nel momento di massimo splendore del match per i colori osimani, quando la gara sembrava essersi incanalata nei binari giusti, l’Imesa si è fatta prendere dalla paura di vincere, regalando qualche pallone di troppo agli avversari.

Comunque, la squadra di Francioni e Carletti ha saputo amministrare il proprio vantaggio, chiudendo il match a proprio favore per 74-68 (23-24 il risultato del quarto parziale).

Una corroborante boccata d’ossigeno dunque per l’Imesa in attesa della prossima sfida esterna, che vedrà la squadra osimana impegnata, giovedì 5 aprile, con inizio alle ore 20.30, sul parquet di Palestrina.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 marzo 2007 - 1154 letture