utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Le Vibrazioni live sul palco del Barfly

2' di lettura
982

Il prossimo appuntamento live nel music club anconetano è per sabato 31 marzo: a salire sul palco saranno Le Vibrazioni.

da Barfly

Sabato 31 marzo il music club anconetano ospiterà lo show live de Le Vibrazioni con il loro Officine Meccaniche Tour, partito lo scorso febbraio dalla Slovenia.

Dopo una pausa di dieci mesi, che ha chiuso tre anni di continua attività live e discografica, la band milanese torna dunque ad esibirsi per presentare l’ultimo album, OFFICINE MECCANICHE, che segna l’avvio di un nuovo corso artistico.

Non è solo un omaggio a tanti titoli analoghi della storia del rock, ma è soprattutto la metafora della fatica e dell’impegno profuso dalla band per intraprendere un radicale cambiamento, frutto della rielaborazione di pensieri, intenzioni e speranze maturati in anni di frenetico e incessante lavoro.

Le Vibrazioni sono Francesco Sarcina (voce/chitarra), Alessandro Deidda (batteria), Marco “Garrincha” Castellani (basso) e Stefano Verderi (chitarra/tastiere).

Il gruppo nasce a Milano nel marzo del 1999 e subisce le influenze della scena musicale britannica di fine anni ’60 e inizio anni ’70, mescolate alle melodie di band come i Beatles e gli Animals per poi abbracciare il rock dei Led Zeppelin, la pischedelia dei Pink Floyd fino al funk americano. Il loro primo singolo, “Dedicato a te”, conquista subito il disco di platino.

L’album LE VIBRAZIONI vende più di trecentomila copie e grazie a questo successo il gruppo milanese conquista due Italian Music Awards, viene premiato al Festivalbar 2003 come rivelazione e consegue una nomination come “Best Italian Act” per gli European Music Awards MTV. Nel marzo 2005 esce il secondo album, LE VIBRAZIONI II, capace di conquistare in poche settimane il disco d’oro e poi il disco di platino.

Con il singolo “Ovunque andrò” la band si presenta al Festival di Sanremo strappando applausi. Dal marzo 2005 avviano un lungo tour con ottanta date e la partecipazione all’Heineken Jammin’ Festival, al Live8 e al Festivalbar.

Ora inizio concerti 22.30.

Per info Barfly: 071.2901224


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 marzo 2007 - 982 letture