utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Imesa Osimo, Cioppi: “Sconfitta da dimenticare; ora trovare nuove energie”

1' di lettura
972

Il coach della Robur analizza la sconfitta a Pistoia (91-63), nell’anticipo della dodicesima di ritorno.

da Imesa Osimo
www.gsroburosimo.it

“A Pistoia abbiamo giocato il nostro basket solo per cinque minuti, poi siamo stati sovrastati dalla forza fisica e tecnica dei nostri avversari. E’ quanto ha dichiarato oggi il coach dell’Imesa Osimo, Stefano Cioppi, dopo la pesante sconfitta maturata al palas di Pistoia, con la Power Dry che si è imposta per 91-63.

“Questa battuta d’arresto –ha aggiunto Cioppi- mi porta a fare due riflessioni. La prima è legata al fatto che stiamo attraversando un periodo nel quale accusiamo una particolare stanchezza, e da domani, insieme con lo staff medico e con il preparatore atletico, lavoreremo per trovare le soluzioni più idonee affinché si possa superare questa empasse, recuperando quelle energie indispensabili per chiudere al meglio la regular season, in proiezione play off.

La seconda è legata all’avversario: quello che ho detto nei giorni antecedenti la gara non era pretattica ma considerazioni su una squadra, la Power Dry Pistoia, di categoria superiore, sotto tutti i punti di vista. Dobbiamo prendere atto della loro forza e superiorità, cercando di dimenticare al più presto la pesante sconfitta per tornare a lavorare con rinnovato ottimismo in vista della gara casalinga con la Nuova Banca Trapani, consapevoli che al termine della regular season mancano tre partite, possibilmente tutte da vincere”
.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 marzo 2007 - 972 letture