utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Il Prefetto a Osimo per parlare di sicurezza

1' di lettura
1386

Il Prefetto di Ancona, dottor D’Onofrio, ha presieduto ieri mattina, presso il Comune di Osimo, un vertice sull’ordine e sulla sicurezza in città.

da Comune di Osimo
www.comune.osimo.an.it

Il Prefetto di Ancona, dottor D’Onofrio, ha presieduto ieri mattina, presso il Comune di Osimo, un vertice sull’ordine e sulla sicurezza in città, dopo i furti che nelle settimane scorse hanno colpito alcune abitazioni situate nelle frazioni, con particolare incidenza nelle zone di San Paterniano e San Biagio.

Oltre al Sindaco di Osimo Dino Latini, al Direttore Generale del Comune Giancarlo Gasparini, al Comandante della PM Graziano Galassi e ai presidenti dei Consigli di Quartiere delle frazioni maggiormente colpite, erano presenti il Questore di Ancona e gli alti vertici della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Forestale e della Provincia di Ancona.

Dopo un ampio e articolato esame della situazione in atto, delle Forze dell’Ordine al momento utilizzate nell’opera di prevenzione e repressione e dei mezzi di dissuasione già operativi (telecamere in diversi punti della città) il Prefetto dottor D’Onofrio ha avviato un più incisivo e più stretto coordinamento tra tutte le Forze di Polizia, al fine di rafforzare i servizi di pattuglia anche notturni nelle zone maggiormente colpite.

Il Prefetto ha anche disposto un rafforzamento degli uomini impiegati nella prevenzione, attraverso il distaccamento sul territorio osimano di ulteriore personale attinto extra moenia, in alcuni giorni della settimana.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 marzo 2007 - 1386 letture