utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Energie alternative: un convegno su norme, vantaggi, tecnologia

1' di lettura
952

Sabato 24 marzo alle ore 9.00 si terrà presso la Sala Congressi della ASTEA in via Guazzatore un incontro tematico sulle energie alternative.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it

Osimo sempre più attenta all’ambiente e alla produzione di energia pulita e rinnovabile. Sabato 24 marzo alle ore 9.00 si terrà presso la Sala Congressi della ASTEA in via Guazzatore un incontro tematico sulle energie alternative: sarà tracciata una panoramica sulle nuove norme in materia entrate in vigore e sui vantaggi di particolari forme di energia alternativa.

Verranno illustrati nel particolare gli aspetti della Finanziaria 2007 e del nuovo Conto Energia, il concetto di “micro-cogenerazione distribuita” e le conseguenti nuove opportunità del territorio; infine si parlerà di tecnologia, risparmi e vantaggi della climatizzazione radiante.

L’iniziativa informativa, aperta a tutta la cittadinanza, è organizzata dall’associazione culturale “Forza Osimo” in collaborazione con le imprese di settore G.I. & E. Spa e Seam e con il patrocinio del Comune di Osimo.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 marzo 2007 - 952 letture