utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Test Valencia: al Riccardo Tormo Baiox conclude i winter test

3' di lettura
1757

Sul circuito Ricardo Tormo di Valencia si sono conclusi, sabato 17 marzo, gli ultimi test pre-campionato. Nei test ufficiali riservati alla categoria superstock, sono scesi In pista tutti i piloti impegnati nella Coppa del mondo della Superstock 1000.

da Osimo Bikers
www.osimobikers.it

Sul circuito Ricardo Tormo di Valencia si sono conclusi, sabato 17 marzo, gli ultimi test pre-campionato. Nei test ufficiali riservati alla categoria superstock, sono scesi In pista tutti i piloti impegnati nella Coppa del mondo della Superstock 1000.

Matteo Baiocco ed il Team Umbria Bike hanno così avuto la possibilità di confrontarsi direttamente, per la prima volta nella nuova stagione, con tutti gli avversari e di continuare lo sviluppo della nuova Yamaha R1.

A Valencia Baiox ha dimostrato di essere pronto per l'inizio del campionato, che questo anno si annuncia ancora più competitivo e avvincente. Basta infatti pensare che in questi ultimi test ben 10 piloti, Baiox compreso, sono andati sotto il vecchio record.

Inoltre, anche se in questa stagione saranno assenti due protagonisti dell'edizione 2006, il vincitore del campionato 2006 Alessandro Polita (passato al mondiale superbike) e Luca Scassa (passato al campionato AMA superbike) si segnala il ritorno del campione STK 2005 Van Keymeulen Didier e il debutto in veste ufficiale, in questa categoria, della Ducati che, attraverso il team Ducati Xerox Junior Team, schiererà l'australiano Brendan Roberts e l'italiano Niccolò Canepa.

Non bisogna inoltre dimenticare l'ingresso di nuovi piloti provenienti da altri campionati che renderanno la STK 1000 ancora più spettacolare.

Tornando a Baiox, rileviamo che a Valencia il pilota ha fatto registrare il 7° crono, a soli 3 decimi dalla prima fila virtuale, riuscendo inoltre a girare costantemente con un un buon passo di gara.

Ora Matteo e tutto il team Team Umbria Bike si stanno preparano per l'esordio del campionato sul circuito inglese di Donington, previsto per il 1° Aprile.

Baiox: "Sono stati test molto importanti per finire di sistemare la moto e per avere il primo confronto diretto con gli avversari. Quest'anno si va molto forte e lo si è visto dai tempi di Valencia, ma noi abbiamo ancora qualche evoluzione per la nostra moto, stiamo lavorando bene e siamo molto fiduciosi per la prima gara. Per quanto riguarda la stagione 2007, non nascondo che il mio obiettivo sarà quello di cercare di migliorare il già buon 5° posto finale ottenuto nella scorsa stagione al debutto in questa bella categoria. "

Ricordiamo che sul sito ufficiale di Matteo “Baiox” Baiocco, www.matteobaiocco.it, saranno on line tutte le info, le foto e gli aggiornamenti sulla stagione STK 2007. Infine segnaliamo che è on line anche il Baiox Fan Club Official Site all’ indirizzo www.baioxfanclub.com.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 marzo 2007 - 1757 letture