utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Scontro con l'auto sulla SS16, muore anziano di Loreto

1' di lettura
1635

Incidente mortale, giovedì mattina, lungo la Statale Adriatica: muore un anziano di Loreto, Vitaliano Scoppa, 77 anni. La moglie, Aldesina Palazzo, 80 anni, è grave.

di Redazione

Scontro mortale giovedì mattina alle ore 11 tra una Renault Clio e un autocarro Nissan lungo la Statale 16 nel tratto Osimo Stazione-Loreto, precisamente nei pressi della Casedil.

Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente: secondo le prime sommarie ricostruzioni della Polstrada di Ancona sembra che all’origine del drammatico impatto tra i due mezzi vi sia stata una azzardata manovra di inversione a u da parte di Scoppa, alla guida della Clio.

Nell’urto frontale-laterale tra la Renaul in manovra e l’autocarro sopraggiungente l’anziano al volante è morto sul colpo. La moglie Aldesina al suo fianco è invece rimasta gravemente ferita, avendo battutto violentemente la testa contro il proprio sportello. L’autista dell’autocarro, Fabio Vaccarini, di Castelfidardo, 35 anni, è sotto chock.

Immediati i soccorsi: l’automedica di Loreto insieme alla Croce Rossa e all’elioambulanza atterrata direttamente in strada; i Vigili del Fuoco di Osimo hanno estratto il corpo di Vitaliano e la moglie ferita mentre gli agenti della polizia stradale di Ancona bloccavano il traffico. La donna è stata rapidamente trasportata in elicottero a Torrette e trasferita in sala urgenza viste le sue gravissime condizioni.

Foto di repertorio


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 marzo 2007 - 1635 letture