utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Sergio Caputo al Barfly domani 17 Marzo

2' di lettura
946

Il prossimo appuntamento dal vivo al music club anconetano è previsto per domani, 17 marzo: ospite il musicista Sergio Caputo.

da Barfly

Il cantautore Sergio Caputo sabato 17 marzo al Barfly presenterà il suo “Sergio Caputo Live Tour marzo 2007”. Nel nuovo tour il musicista jazz riproporrà i suoi grandi successi, accompagnato da una band d’eccezione composta da Roberto Nannetti (chitarra), Edu Hebling (basso), Giulio Visibelli (sax & clarino) e Mauro Beggio (batteria).

Avviata la carriera musicale alla fine degli anni ’70 al Folk Studio, storico locale di Roma, Sergio Caputo conosce la grande fama nel 1983, quando esce il suo primo album “Un sabato italiano”, tuttora un classico. Il suo stile affonda le radici nel jazz, spazia nei ritmi latini e si contraddistingue per l’uso innovativo ed insolito del linguaggio letterario che attinge dalla quotidianità e dalle nevrosi della realtà metropolitana.

Il successo si diffonde attraverso undici album e varie compilation che lo affermano come autore e performer, conquistando generazione dopo generazione un pubblico raffinato.

Partecipa tre volte al Festival di Sanremo, abbracciando negli anni sonorità di chiaro stampo jazz, swing e latino. Dal 1999 vive con la famiglia in California e dal 2003 ha ripreso i tour nel nostro Paese. Nel 2004 pubblica il suo primo disco americano, “That kind of Thing”, un album strumentale in cui esordisce come chitarrista “smooth jazz” e che gli regala grande successo. L’ultima uscita è del 2006: “A tu per tu” è la sua prima raccolta unplugged destinata principalmente al pubblico italiano.

Ora inizio concerti 22.30.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 marzo 2007 - 946 letture