utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Prosegue fino a domenica 18 marzo la mostra “Creatività al femminile”

1' di lettura
1228

Prosegue fino a domenica prossima (18 marzo) la mostra “Creatività al femminile: il raro e il prezioso” organizzata dal comune di Recanati e dal Moica Marche-Banca del Tempo e allestita nell’Atrio del Palazzo comunale.

da Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it

In esposizione ci sono prodotti realizzati a mano, dipinti, monili e altri lavori, fra cui quelli di ricamo e cucito. Opere uniche, originali e preziose nelle quali si sono cimentate donne che hanno appreso i segreti delle antiche arti del cucito e del ricamo non solo da nonne o parenti, ma anche dalle insegnanti del corso “Punto a croce”, tenuto proprio in collaborazione con il Moica-Banca del Tempo.

“Tra le attività che portiamo avanti a favore della donna – spiega la presidente del Moica Marche Elisa Cingolani c’è anche l’impegno a valorizzare la creatività nascosta o poco conosciuta della donna, perché sviluppata e rivolta all’interno della famiglia o per qualche amica e parente.

Marzo, il mese in cui si celebra la festa della donna, lo vogliamo celebrare portando alla ribalta queste particolari abilità manuali della donna e per far conoscere quanto sia vasto l’impegno femminile”
.

La mostra è presente nel cartellone della Regione Marche dedicato alle iniziative delle donne per le donne con il titolo “8 marzo e non solo”. L’orario di apertura della mostra tutti i giorni è dalle 15 alle 20.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 marzo 2007 - 1228 letture