utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Elisa Cesarini si qualifica per la semifinale di coppa olimpica

1' di lettura
1880

La giovanissima atleta dell'Osimo Nuoto ha conquistato la qualifica alla fase semifinale di Coppa Olimpica....

da ASD Osimo Nuoto

Dal 7 al 13 di marzo nella provincia di Imperia si sono svolti i Campionati Nazionali Giovanili di nuoto dove la società OSIMO NUOTO ha partecipato con 10 atleti compreso il frazionista della 4 x 200 maschile Daniele Petrelli.

Ecco i nomi dei partecipanti che hanno tenuto alto l’onore di Osimo: Cesarini Elisa,Gobbi Michela, Senigagliesi Elisa, Fabbietti Eleonora, Fati Pozzodivalle Giulia, Borghi Giacomo,Perugini Matteo,Tiburzi Alessandro, Levantesi Andrea e Petrelli Daniele.

Ottime le prestazioni di tutti i partecipanti ma quella di Cesarini Elisa spicca su tutte.

Infatti oltre a migliorare il suo record personaleconquista il 9 posto a livello italiano nei 100 metri dorso con il tempo di 1’05”79 e conseguente qualifica alla fase semifinale di Coppa Olimpica.

Prima di lei ricordiamo il velocista Bertini Andrea che lo scorso anno arrivò fino alla fase finale.

Quest’anno la compagine osimana presenta una ragazza nata nel 1991 e che studia ragioneria in Ancona a questa importante manifestazione natatoria.

Sono 2 anni di seguito che la società OSIMO NUOTO si presenta a questo prestigioso evento sportivo, ma questa volta con un’atleta giovanissima impegnata nello studio e nuoto.Elisa si allena 2 ore al giorno 6 giorni la settimana e che oltre ad essere campionessa regionale ha presentato ai campionati nazionali giovanili 3 gare: 50,100,200 dorso.


da sn a dx: MICHELA GOBBI - ELISA CESARINI - ELISA SENIGALIESI - GIULIA FATI POZZODIVALLE - ELEONORA FABBIETTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 marzo 2007 - 1880 letture