utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Loreto: Spacca riceve in visita il nuovo comandante Sabbione

1' di lettura
1872

l preside della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha ricevuto in visita il nuovo comandante della Scuola perfezionamento sottufficiali e Scuola di lingue estere dell’aeronautica militare di Loreto, colonnello Mauro Sabbione.

da Regione Marche
www.regione.marche.it
I

L’incontro si è svolto presso la sede della Giunta regionale, a Palazzo Raffaello. Sabbione succede al generale di brigata aerea Eugenio Criscuolo, collocato in aspettativa il 31 dicembre 2006. Ha assunto il nuovo incarico lo scorso 14 febbraio. La visita è stata contraddistinta dalla massima cordialità.

Il presidente Spacca ha apprezzato il ruolo svolto dalla Scuola di Loreto nella formazione dei sottufficiali dell’Aeronautica militare. La presenza della Scuola, nella città patrona mariana, accresce il prestigio nazionale della regione. Sabbione ha ringraziato le istituzioni locali per l’attenzione dimostrata nei confronti della Scuola.

Costituita nel 1988, la Scuola attualmente può ospitare fino a 600 frequentatori, considerando le strutture di Loreto (AN) e Porto Potenza Picena (MC). Ha il compito principale di completare e perfezionare la preparazione tecnico-professionale dei sottufficiali dell’Aeronautica militare.

Dal 16 febbraio 2006, presso la sede di Loreto, sono iniziate le attività della Scuola di lingue estere, con l’acquisizione di un Ufficio distaccato, precedentemente collocato all’aeroporto di Ciampino. Nel febbraio 2007 è stato completato il trasferimento della Scuola di lingue estere: oggi, a Loreto, coesistono le due distinte strutture scolastiche dell’Aeronautica militare



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 marzo 2007 - 1872 letture