utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

''Dall'Opera alla Canzone'': appuntamento con la Lirica

1' di lettura
1601

Oggi alle ore 11 presso il teatrino Campana si terrà il concerto lirico intitolato “Dall’opera alla canzone” offerto dall'Accademia di Arte Lirica e Corale alle quinte liceali dell'Istituto "Corridoni-Campana".

da Istituto Corridoni Campana

L’Accademia di Arte Lirica e Corale di Osimo, nell’ambito del “Progetto 900” organizzato dell’Istituto “Corridoni-Campana” di Osimo, offre agli studenti delle classi Quinte Liceali un concerto lirico intitolato “Dall’opera alla canzone” che si svolgerà presso il Teatro “Campana” di Osimo alle ore 11,00 di oggi.

Il concerto, curato dal Maestro Sergio Segalini, si pone l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo della Lirica per fare conoscere gli autori e le opere più importanti e sottolineare il valore formativo di questa forma di arte.

I brani proposti riguardano l’Opera Moderna con Puccini, Leoncavallo, Mascagni, Napoli e il Fascismo, il Cabaret e la Commedia Musicale, i Miti per chiudere con Lennon-Mc Cartney. Al pianoforte ci sarà Alessandro Benigni.

Questa importante iniziativa ha dimostrato una particolare e significativa disponibilità della Direzione dell’Accademia Lirica di Osimo ed è stata molto apprezzata dal Dirigente Scolastico, dai Docenti e dagli Studenti dell’Istituto “Corridoni-Campana” Osimo.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 marzo 2007 - 1601 letture