utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

1300 giovani a Loreto per confrontare le proprie esperienze di volontariato

3' di lettura
1161

Nei giorni 9, 10 e 11 marzo p.v. si terrà a Loreto il I° Incontro/pellegrinaggio Nazionale dei Giovani dell’Associazione U.N.I.T.A.L.S.I.

da Comune di Loreto
www.comune.loreto.an.it

Questo incontro vuole essere l’inizio di un percorso unitario di questi giovani unitalsiani, già impegnati in un cammino di fede, di carità e di fraternità condiviso nelle singole parrocchie e nelle diocesi, per vivere insieme un momento di comunione fraterna a livello nazionale.

La Presidenza Nazionale vede nei giovani la forza dell’associazione e mira a realizzare un incontro che sia un momento di crescita interiore, ma anche di semplice amicizia vissuta a Loreto tra le mura della Casa di Maria, e sia di sostegno al pellegrinaggio che ognuno compie nella quotidianità del carisma unitalsiano.

Venerdì 9, nel primo pomeriggio, è previsto l’arrivo a Loreto di circa milletrecento giovani, volontari e disabili, provenienti da tutta Italia, dal Triveneto alla Sicilia.

In questi tre giorni, secondo un programma ben articolato, i giovani vivranno forti momenti di catechesi, di preghiera e di confronto, ma anche dei gioiosi momenti di fraternità.

In questa organizzazione l’Unitalsi ha trovato ed apprezzato la sensibilità del Pastore di Loreto, mons. Gianni Danzi, che sarà disponibile sabato mattina in Basilica per invocare con i giovani la forza dello Spirito Santo.

Grande e rinnovata disponibilità e sensibilità anche da parte del Sindaco di Loreto, sig. Moreno Pieroni, e della sua amministrazione che ha concesso l’uso della bella struttura comunale del Palacongressi per i momenti forti dell’evento.

Ecco il programma della tre giorni Loretana:

**Venerdì 9 marzo 2007

· Ore 17,30 al Palacongressi : A PARTIRE DALLA PAROLA……Con Zampa Padre Saverio.

· Ore 19,30 sotto i portici: DA DOVE VIENI????................- cena comunitaria-

· Ore 21,00 andiamo ad Incontrarla………………..e vegliamo con Lei

**Sabato 10 marzo 2007

· Ore 8.45 in Basilica: INVOCHIAMO LO SPIRITO …..con l’Arcivescovo di Loreto S.E. Mons. Danzi.

· Dalle 9,30 alle 10,30 : ……..LA FABBRICA DELLA PAROLA

· Dalle 11,00 alle 12,00…….. CONDIVIDIAMO LA PAROLA

· Ore 17,00 al Palacongressi: L’UNITALSI, UN’ESPERIENZA CHE TI RESTA DENTRO….NOI ABBIAMO TROVATO APERTO.

· Ore 21,00 al Palacongressi “Una serata in allegria….ti farà compagnia!”

**Domenica 11 marzo 2007

· Ore 9,00… L’INCONTRO CON DIO…… · …… …IN PELLEGRINAGGIO CON LEI……… · …..FINIAMO CON LA PAROLA…..S.MESSA · …..ci siamo incontrati…..conosciuti……ora andiamo in pellegrinaggio con Lei…per poi riabbracciarla a Lourdes…… · Con la gioia nel cuore saremo i testimoni della Parola……..



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 marzo 2007 - 1161 letture