Master in Diritto Amministrativo a Osimo, aperte iscrizioni

3' di lettura 30/11/-0001 -
Presentato sabato al Palazzo Campana di Osimo il Master in “Diritto amministrativo e pubblico comunitario applicato”; 1500 ore di percorso formativo, possibilità di accedere a borse di studio. Il modulo per fare domanda è online, scadenza bando 2 Aprile.

da Consorzio DIRA


Il Corso di Master di primo livello in “diritto amministrativo e pubblico comunitario applicato” istituito dalle Università di Camerino e di Macerata e dal Consorzio per l’Alta Formazione e lo Sviluppo della Ricerca scientifica in Diritto Amministrativo (al quale aderiscono oltre alle due Università, la Regione Marche, il Comune di Osimo, l’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, la Provincia di Ancona), si prefigge l’obiettivo di dotare gli operatori pubblici e privati di tutti gli strumenti cognitivi e di informazione per potenziare e sviluppare proficuamente gli istituti del diritto amministrativo, del diritto pubblico comunitario, e del diritto dell’economia.

Il percorso formativo si sviluppa per un totale di n° 1500 ore, suddivise tra attività didattiche svolte in aula (n° 320 ore), stage (n° 300 ore), studio individuale, seminari, lettura di casi, verifiche in itinere, preparazione e discussione della dissertazione finale.

Coloro, i quali, al termine delle attività, avranno superato la prova finale, conseguiranno il titolo di Master universitario di primo livello, con la contestuale attribuzione complessiva di 60 crediti formativi universitari.

Il Corso è rivolto a laureati del vecchio e del nuovo ordinamento e non sarà attivato se non si raggiunge almeno il numero di 18 iscrizioni. Possono essere ammesse fino a 40 iscrizioni, qualora si registri un più alto numero, verrà compilata un’ apposita graduatoria.

E’ facoltà del Consiglio Direttivo ammettere al corso, in qualità di uditori, soggetti non in possesso del titolo di studio richiesto, tenuto conto dei curricula presentati, ovvero ammettere iscrizioni limitatamente a singoli moduli.

Le domande di ammissione, compilate in carta semplice (su modulo disponibile presso il Consorzio per l’Alta Formazione e lo Sviluppo della Ricerca scientifica in Diritto Amministrativo o sul sito dell' Ateneo www.unimc.it/didattica/Master, o su quello dell’Università di Camerino www.unicam.it, o sul sito www.comune.osimo.an.it), devono pervenire al Direttore del Master in Diritto Pubblico Comunitario, presso l’Istituto Campana, Piazza Dante n. 4, 60027 Osimo, consegnate direttamente o inviate per posta, entro e non oltre le ore 13.00 del 02.04.2007, pena la mancata accettazione delle stesse.

E’ data possibilità di accedere a borse di studio (ne sono previste dodici, ma il direttivo del Consorzio si è riservato la possibilità di aumentarne il numero) che coprono in gran parte la spesa d’ iscrizione.

>MODULI del corso<

>Attività del Consorzio per l’Alta Formazione e lo Sviluppo della Ricerca scientifica in Diritto Amministrativo<





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 marzo 2007 - 1689 letture

In questo articolo si parla di regione marche, provincia ancona, università di macerata, consorzio dira, università di camerino, palazzo campana, master, istituto campana per l’istruzione permanente





logoEV