utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Orientamento post-diploma: professionisti Rotary all'Istituto Campana

1' di lettura
1806

Giovedì 22 febbraio gli studenti delle classi quinte delle sezioni tecnico e liceale dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Corridoni-Campana" sono stati coinvolti in una conferenza di orientamento post-diploma organizzata dall'Istituto in collaborazione con il Rotary Club di Osimo. Tanti gli esperti presenti.

da Istituto Corridoni Campana

Il giorno giovedì 22 febbraio, dalle ore 11.30 alle ore 13.15 il Rotary Club di Osimo, in collaborazione con l’Istituto d'Istruzione Superiore "Corridoni-Campana", ha organizzato una conferenza di orientamento post-diploma per gli studenti delle classi quinte delle sezioni tecnico e liceale, iniziativa che si aggiunge alle numerose attività orientative e formative organizzate dall’Istituto.

All’incontro hanno partecipato professionisti di diversi settori messi a disposizione dal Rotary Club: per le materie giuridiche l’Avv. Lauretta Giulioni, per le materie economiche il Dott. Mauro Minestroni, per la medicina il Direttore Sanitario dell’Ospedale S.S. Benvenuto e Rocco Dott. Pellegrini Francesco, per le materie tecniche l’Arch. Antonio Martiri, e gli Imprenditori Giovanni Tanfani e Francesco Capoccia Presidente del Rotary Club.

E’ stato fornito un quadro delle opportunità che i vari settori professionali offrono mettendo in risalto l’aspetto occupazionale. Hanno aperto l’incontro il Dirigente Scolastico Prof. Nazzareno Donzelli e l’Avvocato Sergio Morichi.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 marzo 2007 - 1806 letture